Connettiti con noi

Lavoro e Concorsi

Concorso Poste Italiane, 158 nuove assunzioni: basta il diploma. Ecco il bando

Pubblicato

il

Poste e concorso per lavorare

Le opportunità di lavoro, fortunatamente, non mancano e l’azienda Poste Italiane sta continuando la sua ricerca di personale. Il 6 settembre scorso, infatti, ha aperto nuove candidature e ora si cercano 158 persone da assumere subito, 158 nuovi postini a tempo determinato. 

Come fare domanda 

La ricerca di personale è su base nazionale, ma nel momento della domanda l’aspirante postino ha a disposizione una preferenza territoriale da inserire quando si candida. Non sono richieste delle conoscenze specialistiche, ma bisognerà superare un test attitudinale e una prova di idoneità alla guida dell’automezzo, un 125 a pieno carico di posta. Poi, dopo questi ‘step’, ci sarà il colloquio orale, dove bisognerà presentare la documentazione del titolo di studio. 

I requisiti 

Non sono richiesti molti requisiti per diventare portalettere. Quello che è certo è che per poter partecipare al bando e presentare la domanda, l’aspirante postino deve possedere:

  • un diploma di scuola media superiore
  • la patente di guida in corso di validità idonea perché dovrà guidare i mezzi aziendali per consegnare la posta. 

Fa eccezione, però, la provincia di Bolzano: in questo caso, tra i requisiti bisogna aggiungere anche il patentino di bilinguismo. 

Quando scade il bando

La candidatura, come detto, è stata aperta il 6 settembre, ma c’è tempo fino (e non oltre) il 25 per inviare la domanda. La procedura è semplice ed è sempre la stessa: bisognerà collegarsi al sito di Poste Italiane, accedere nella sezione ‘lavoro’, compilare la domanda in versione digitale e inviarla. I candidati, quelli selezionati nella prima fase, riceveranno poi una mail per fare il test di ragionamento logico. Insomma, per sottoporsi al secondo ‘step’ prima dell’eventuale assunzione. 

CLICCA QUI PER LE INFO

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy