Home » Lavoro e Concorsi » Poste Italiane seleziona portalettere a Roma e nel Lazio: come fare domanda

Poste Italiane seleziona portalettere a Roma e nel Lazio: come fare domanda

Pubblicato il
Presenza di appalti milionari nonché un collaudato scambio di favori che vede adesso accusati di corruzione alcuni Dirigenti delle Poste

Buone notizie per chi è in cerca di un lavoro: l’azienda Poste Italiane assume! Aperta, infatti, la selezione dei profili professionali per potenziare gli organici delle sue molteplici strutture aziendali. Una delle figure attualmente più richieste è quella del portalettere, la cui ricerca è attiva su tutto il territorio nazionale e comprende anche a Roma e provincia. Ma quali sono i requisiti richiesti, com’è articolata la selezione? Ed ancora, come fare per inoltrare la domanda?

Poste Italiane assume laureati: requisiti e come fare domanda

Poste Italiane assume: cosa sapere per inoltrare la domanda 

Poste Italiane assume. Senza dubbio quest’ultima può essere un’occasione preziosa per coloro che desiderano mettersi in gioco e sono attualmente alla ricerca di un impiego. In merito all’offerta di lavoro è bene tener presente che la regione e le province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali. Il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolto nel processo di selezione in relazione ai correnti fabbisogni. Per quel che invece riguarda propriamente l’inoltro fella candidatura, per presentare la domanda è sufficiente collegarsi al sito. La scadenza è prevista entro domenica 23 luglio.

I requisiti 

Tra i requisiti ci sono il diploma di scuola media superiore e la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Non sono richieste conoscenze specialistiche e l’Azienda propone un contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

La selezione 

Il processo di selezione prevede, oltre alla candidatura, una prima fase di selezione attraverso un test attitudinale. Coloro che supereranno questa fase, potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) sia un colloquio. Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione. Sarà inoltre  necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane.

 

Impostazioni privacy