Home » Regione Lazio » Regione Lazio, bonus libri di 310 mila euro per i Comuni del litorale romano

Regione Lazio, bonus libri di 310 mila euro per i Comuni del litorale romano

Pubblicato il
festa del libro ostia

Arriva un bonus libri di 310 mila euro per i Comuni balneari situati nel territorio del litorale romano. Le zone interessate nella provincia del Comune Metropolitano di Roma, sono Anzio, Nettuno, Pomezia, Ardea e Fiumicino. 

Il bonus libri per i Comuni del litorale romano della Regione Lazio

“Trecentodiecimila euro per i Comuni del litorale sud per far fronte all’aumento del costo dei libri scolastici. Un modo concreto per sostenere le famiglie e garantire il diritto all’istruzione di tutti”. Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano commentando gli stanziamenti previsti per i Comuni di Anzio, Nettuno, Pomezia, Ardea e Fiumicino.  “La Regione Lazio disegnata in questi anni dal centrosinistra – dichiara Michela Califano – è una regione a dimensione di giovani. Sono loro il motore fondamentale per lo sviluppo della nostra comunità. L’investimento nell’istruzione rappresenta una misura della capacità di un’amministrazione di costruire il futuro del suo territorio, diminuendo il rischio di emarginazione lavorativa e sociale delle fasce più deboli con conseguenti ricadute negative su tutta la collettività”.

“Un paese nel suo insieme risulta tanto più ricco quanto più alto è il grado di istruzione dei suoi cittadini. In questi anni abbiamo lavorato per favorire il diritto allo studio di tutti. Oggi il Lazio è la prima Regione in Italia per numero di laureati e, insieme alla Lombardia, la prima per crescita di Start Up innovative. E questo è un merito che come centrosinistra vogliamo rivendicare”. Nello specifico sono stati stanziati Anzio 60mila, Ardea 29mila, Pomezia 87mila, Nettuno 56mila euro, Fiumicino 77mila.

L’iniziativa targata Regione Lazio, cerca di arginare il caro libri che sta toccando da diversi mesi tutta la penisola italiana. Un rincaro dovuto ai contesti geopolitici di questa epoca, considerato in primis l’aumento delle materie prime, ovvero la carta per fare gli stessi testi di studio per gli studenti delle scuole. 

Carta acquisti over 65 e genitori: come funziona e come fare domanda

Impostazioni privacy