Connettiti con noi

Life style

Aforismi e citazioni famose da inviare a Pasqua: le frasi per fare gli auguri

Pubblicato

il

Finalmente la Pasqua è arrivata! Questa festività mette d’accordo tutti, grandi e piccini e rappresenta una preziosa occasione per riunirsi insieme a parenti che non si vedevano da diverso tempo. Non solo prelibatezze culinarie, il giorno di Pasqua è anche un momento religiosamente molto sentito. 

Allora, quale modo migliore per augurare una serena e gioiosa Pasqua se non degli aforismi e frasi famose? Si sa, ricevere degli auguri fa sempre piacere, a maggior ragione se provengono dal cuore e se si discostano dalle solite e banali frasi. Scopriamo insieme quali sono gli aforismi e le citazioni famose da inviare per Pasqua ad amici e parenti: il successo è garantito! 

Leggi anche: Menù di Pasqua: cosa mangiare? Ricette semplici e gustose dall’antipasto al dolce

Auguri di buona Pasqua 2022: aforismi e frasi famose 

  • Pasqua è voce del verbo ebraico ‘pèsah’, passare. Non è festa per i residenti ma per i migratori che si affrettano al viaggio. Da non credente vedo le persone di fede così, non impiantate in un centro della loro certezza ma continuamente in movimento sulle piste. (Erri De Luca)
  • Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola della pace. (Erri De Luca)
  • Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua. (Clarence W. Hall)
  • È l’ora di squarciare le catene. È tempo di far fiorire le anime. (K. Lee Bates)
  • Vi ricordo che è mattino di Pasqua, e la vita e l’amore e la pace sono appena nati. (Alice Freeman Palmer)
  • Il periodo che precede la Pasqua è il periodo in cui la vita si muove nuovamente verso la sua pienezza e, con questa sua forza oggi così poco compresa, spinge anche noi a rinnovarci, ad abbracciare con una nuova visione lo scorrere incerto della vita. (Susanna Tamaro).
  • Il giorno di Pasqua il velo tra il tempo e l’eternità si assottiglia in modo quasi impercettibile. (Douglas Horton)
  • Il Nostro Signore ha scritto la promesse della Risurrezione, non solo nei libri, ma in ogni foglia di primavera. (Lutero)
  • La resurrezione è iniziata quando ciò che era di più orrendo diventa sorgenti di grazia. (Jean Vanier)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy