Connettiti con noi

Life style

Andrea Dianetti: chi è, età, padre, carriera, vita privata, altezza, Instagram, fidanzata, Tale e Quale Show 2022

Pubblicato

il

Andrea Dianetti prima di partecipare a Tale e Quale Show

Torna l’imperdibile appuntamento con Tale e Quale Show, il programma più camaleontico di Rai 1 che anche quest’anno, come accade da sempre, vede alla conduzione Carlo Conti. Protagonisti, invece, personaggi del mondo dello spettacolo, pronti a ‘camuffarsi’, a mettersi in gioco e a salire sul palco, in diretta, sotto altre vesti. Tra di loro anche il comico Andrea Dianetti, talento scoperto nella scuola di Amici di Maria De Filippi. 

Dalla scuola di Amici ai successi di Andrea Dianetti

Andrea Dianetti è nato a Roma il 9 maggio del 1987 e oggi è un noto attore, regista, conduttore televisivo e conduttore radiofonico. Andrea Dianetti ha iniziato a recitare sin da bambino e ha frequentato corsi di danza e d’arte drammatica, iniziando a muovere i primi passi in teatro.

Nel 2006, a 18 anni ha partecipato alla trasmissione Amici di Maria De Filippi, su Canale 5, nella categoria recitazione. Negli anni successivi ha interpretato vari ruoli in sitcom e fiction, come Camera Cafè, La Ladra, i Cesaroni, I delitti del cuoco e Un medico in famiglia. 

I successi in teatro

Dopo Amici, però, non ha mai abbandonato il teatro e nel 2006 ha debuttato in scena con il musical Lungomare. A 19 anni, invece, ha scritto, diretto e interpretato il one-man show Zitto sa…o non ti televoto, che da Roma ha raggiunto Firenze e Milano. Ha frequentato il Gloria Gifford Conservatory e nel 2013 ha prestato la sua voce a Jonathan, il protagonista di Galis, una serie tv. Nel 2008, invece, è sbarcato al cinema e nel 2013 con Diana Del Bufalo ha partecipato come inviato speciale dal backstage al Summer Festival. 

La carriera in tv

Nel 2018 Andrea Dianetti ha iniziato il film ad episodi Din Don e nel 2021 ha condotto Isola Party insieme a Valeria Angione. Recentemente, dal 15 marzo al 3 maggio del 2020, ha condotto insieme a Dayane Mello Pupa Party, la web serie legata al programma La Pupa e il Secchione. E ora è pronto per rimettersi in gioco. 

Chi è la fidanzata, vita privata

Andrea Dianetti è molto legato alla sua famiglia d’origine e in particolare al padre. Per sentirsi più vicino a lui, Andrea ha sempre con sé un portachiavi che apparteneva a suo padre. Ma i portafortuna che porta sempre addosso sono anche altri. Si tratta di un anello appartenuto alla nonna, di un corno che gli ha donato sua madre e un di altro portachiavi, stavolta contenente la foto di sua sorella quando era bambina. 

Le curiosità riguardo alla vita privata dell’artista sono diverse. Tra queste spicca il fatto che quando andava a scuola era molto bravo in matematica, ma odiava la fisica. Per quanto riguarda lo sport, non era un fanatico del calcio. In palestra praticava arti marziali, per esattezza il karate, disciplina seguita per dieci anni.

Quanto alla vita sentimentale, invece, ai tempi di Amici Dianetti ha avuto una storia con Francesca Maiozzi. E ora è felice al fianco di Miriam!

Instagram di Andrea Dianetti

Molto seguito su Instagram, Andrea Dianetti vanta con l’account @andreadianetti oltre 280 mila followers! 

Andrea Dianetti è da tempo innamoratissimo della sua fidanzata Miriam Milani. La coppia vive una bellissima storia d’amore orni da più di due anni. Ha trascorso una stupenda vacanza nella Costiera Amalfitana, dove sono stati più volte paparazzati dai fotografi nei più esclusivi locali della zona.

Andrea Dianetti, la carriera

La carriera di Andrea è stata un crescendo di successi. Ecco alcuni dei film in cui ha preso parte. Andrea ricorda con piacere la sua partecipazione nella fiction I Cesaroni, una delle serie tv più amate dal pubblico. Per Andrea è stata un’esperienza molto bella: ha recitato in una puntata con Francesco Pannofino, un suo mito. Inoltre la presenza di Amendola, Tortora e Fassari, che oltre ad essere bravissimi attori sono stati complici e molto disponibili, lo hanno aiutato moltissimo.

Ma ecco quali sono gli altri film in cui ha recitato Andrea Dianetti nella sua già lunga carriera nonostante la giovane età. Il primo film già a 19 anni, in Causa ed effetto di Diego Placidi nel 2006. Poi di seguito tanti altri, eccoli in ordine cronologico. Sul grande schermo:

  • Un attimo sospesi, regia di Peter Marcias (2008);
  • Mall Wars, regia Marco Castaldi (2009);
  • Benvenuto Khalid, regia di Peter Marcias (2010);
  • Tempo di reazione, regia di Antonio Micciulli (2011);
  • Una cella in due, regia di Nicola Barnaba (2011);
  • Solo un bacio, regia di Simone Petralia (2012);
  • Dimmi che destino avrò, regia di Peter Marcias (2012):
  • E la vita continua, regia di Pino Quartullo (2012).

Le fiction e le serie tv

Sempre in ordine cronologico, ecco quali sono le fiction e le serie tv a cui ha preso parte Andrea Dianetti.

  • I delitti del cuoco – fiction Canale 5 (2010);
  • Sms – fiction Canale 5 (2010);
  • Un medico in famiglia – fiction Rai 1 (2010);
  • I Cesaroni 3 – fiction Canale 5 (2010);
  • La ladra – fiction Rai 1 (2010);
  • Din Don – Una parrocchia in due, regia di Claudio Norza – film TV (2019);
  • All Together Now – (2019) Canale 5;
  • Din Don – Il ritorno, regia di Paolo Geremei – film TV (2019);
  • Ricci e Capricci (2019-2020) – Sitcom La5;
  • Din Don – Un paese in due, regia di Paolo Geremei – film TV (2022).

La conduzione de La Pupa e il Secchione #pupaparty

Non solo attore, showman, autore e regista. Andrea Dianetti è anche conduttore. 

Sono quattro, Dayane Mello, Ignazio Moser, Valentina Barbieri e Andrea Dianetti, i conduttori che animano le serate di Mediaset Infinity a partire dal 15 marzo, con Pupa Party e dal 21 marzo con Isola Party, i due show digital only che anticiperanno, seguiranno e commenteranno in streaming ciò che accade nei programmi La Pupa e Il Secchione Show e L’Isola dei Famosi.

andrea dianetti

andrea dianetti foto dal profilo Instagram

 

Andrea Dianetti è accanto a Dayane Mello al timone di Pupa Party, il martedì dalle 20,30 alle 22,30, in concomitanza con La Pupa e il Secchione Show di Italia 1. Insieme ai loro ospiti commentano le vicende delle pupe e dei secchioni, interagendo con la community di Twitter attraverso l’hashtag #pupaparty.

 

Instagram

Andrea Dianetti è piuttosto seguito sui social. Il suo eclettico e divertente profilo Instagram vanta infatti la bellezza di 280mila follower. All’interno del feed sono presenti numerose clip a testimonianza del proprio talento e della propria versatilità di attore. 

 

Andrea Dianetti -

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy