Home » Life style » Domenica delle Palme 2023: immagini e auguri da inviare su WhatsApp ad amici e parenti

Domenica delle Palme 2023: immagini e auguri da inviare su WhatsApp ad amici e parenti

Pubblicato il
Domenica delle Palme 2023

Oggi, domenica 2 aprile 2023 si celebra la Domenica delle Palme l’importante ricorrenza cristiana che precede la Pasqua, che quest’anno cade il 9 aprile. In questo giorno i fedeli ricordano l’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme, quando tutti lo hanno accolto con gioia e amore sventolando rami di palma. Sono proprie le palme il simbolo di questa giornata, una domenica all’insegna della pace e della serenità. Non sapete come fare gli auguri ai vostri amici e parenti? Ecco le migliori frasi di auguri da inviare e alcune immagini bellissime da inoltrare su WhastApp.

Domenica delle Palme: le frasi di auguri

Un’ottima idea per mandare un pensiero ai vostri cari in questa domenica di festa è quella di inviare un messaggio di auguri su WhatsApp. Vorreste farli in modo originale ma non avete molte idee? Ecco alcune frasi e citazioni bellissime per ricordare l’infreddo di Gesù a Gerusalemme e augurare pace e gioia a chi amate:

  • La Domenica delle Palme ricorda l’ingresso di Gesù nella città di Gerusalemme. Gesù, salito in sella a un asino, entrò a Gerusalemme e venne osannato da una grande folla, che lo salutava agitando rami di palma (Vangelo di Giovanni 12,12-15).
  • Centinaia di persone, radunate dalle voci dell’arrivo di Gesù, stesero a terra i loro mantelli, mentre altri tagliavano rami dagli alberi intorno, e agitandoli festosamente gli rendevano onore.
  • Ovviamente non sono i rami a rendere onore a Gesù, ma i nostri cuori. Anche in questo giorno, vi auguriamo che ogni cuore sia gioioso e renda onore al nostro Salvatore.
  • In questa giornata di gioia e serenità ti auguro che Gesà possa portare la pace nel tuo cuore. Buona domenica delle palme!
  • Prima osannato, poi tradito, condannato, crocifisso. Il dramma di Gesù è davanti a me, è una domanda per capire chi sono, come mi sarei comportato se fossi stato presente. Quella settimana di passione dovrebbe entrarmi nel cuore, nella mente, nelle ossa. (Ernesto Olivero)
  • Chi sono io, davanti al mio Signore? Chi sono io, davanti a Gesù che entra in festa in Gerusalemme? Sono capace di esprimere la mia gioia, di lodarlo? O prendo distanza? Chi sono io, davanti a Gesù che soffre? (Papa Francesco)

Immagini da inviare su WhatsApp ad amici e parenti

In questa domenica di festa, gioia e relax tutti sono più tranquilli e sereni per festeggiare un passo importante del Vangelo. Come fare gli auguri alle persone a cui volete più bene? Oltre alle frasi, un’altra buona idea è quella d’inviare un’immagine significativa direttamente su WhatsApp. Se volete alcune foto originali, ne abbiamo selezionato per voi alcune bellissime da poter inviare ai vostri cari per augurargli una buona Domenica delle Palme:

Impostazioni privacy