Connettiti con noi

Life style

Frasi e messaggi di auguri per il 25 aprile: immagini da inviare oggi su WhatsApp e Facebook

Pubblicato

il

Italia, Frasi e immagini per la festa della Liberazione

Oggi è una giornata veramente tanto importante. Si festeggia l’anniversario della Liberazione d’Italia. Un momento storico indimenticabile che segna l’inizio della libertà per i cittadini dalle truppe naziste nel Paese. Un giorno di festa, in cui ricordare cos’è accaduto è fondamentale. Ecco alcune delle frasi più belle da poter leggere e inviare ai vostri cari. 

Festa della Liberazione frasi e immagini

Le citazioni più belle per ricordare

  • Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie. […] Difendere la libertà è un dovere di ogni cittadino. (Sandro Pertini)
  • L’ispirazione fondamentale della Resistenza è stata la conquista della libertà. Libertà per tutti e di tutti. (Mariano Rumor)
  • C’era la parola «libertà»! Una parola incommensurabile come il cielo, irraggiungibile da mano umana come un astro. Eppure creata dalla brama degli uomini, che hanno sempre e sempre di nuovo cercato di afferrarla, e intrisa del sangue vermiglio di milioni di morti. (Joseph Roth)
  • Quando l’ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere. (Bertolt Brecht)
  • La libertà è come l’aria: ci si accorge quanto vale quando comincia a mancare. (Piero Calamandrei)

Buona festa della liberazione immagini e frasi

Leggi anche: Ponte 25 aprile: dove andare, cosa fare e vedere a Roma e nel Lazio

  • E tuttavia nulla al mondo può impedire all’uomo di sentirsi nato per la libertà. Mai, qualsiasi cosa accada, potrà accettare la servitù; perché egli pensa. (Simone Weil)
  • La Costituzione è un buon documento; ma spetta ancora a noi fare in modo che certi articoli non rimangano lettera morta, inchiostro sulla carta. In questo senso la Resistenza continua. (Sandro Pertini)
  • Nessuno è più schiavo di colui che crede di essere libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Goethe)
  • Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra Costituzione. (Piero Calamandrei)

Festa della Liberazione immagini

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy