Connettiti con noi

Life style

Gilles Rocca: chi è, età, carriera, Instagram, chi è la fidanzata, altezza, film, Tale e Quale Show 2022

Pubblicato

il

Gilles Rocca prima di partecipare a Tale e Quale Show

Gilles Rocca, noto attore ed ex concorrente di Ballando con le Stelle, è stato uno dei protagonisti dell’ultima edizione di  Tale e Quale Show, il programma più camaleontico di Rai 1 che anche quest’anno, come accade da sempre, ha visto alla conduzione Carlo Conti. Gilles ha collezionato un successo dopo l’altro, si è fatto conoscere e amare. Dalla giuria e dal pubblico, che ha apprezzato tutte le sue imitazioni. 

Dalla biografia ai successi di Gilles Rocca

Gilles Rocca (alto 180 cm) è nato a Roma il 12 gennaio del 1983 da genitori titolari di un’azienda di famiglia che si occupa di noleggio e assistenza tecnica di strumenti musicali. Lui, oggi affermato attore, è stato anche un ex calciatore della Primavera della Lazio. Ex perché, purtroppo, dopo un incidente ha dovuto abbandonare il mondo del calcio. Ma nulla è stato perduto.

Gilles si è avvicinato al mondo del cinema e dal 2005 ha iniziato a recitare in diverse serie televisive, fra cui Don Matteo, Distretto di Polizia e Ris. Nel 2007, invece, ha debuttato sul grande schermo con il film Solo Tre Ore. Da lì un successo dopo l’altro.

Il Festival di Sanremo e il successo

Gilles, tra l’altro, ha lavorato come tecnico al Festival di Sanremo 2020 ed è stato ripreso durante la lite tra Bugo e Morgan sul palco dell’Ariston: la sua immagine ha subito fatto il giro del web. E da lì la carriera ha conosciuto solo successi. Gilles, infatti, ha partecipato e vinto anche a Ballando con le Stelle in coppia con Lucrezia Lando.

Chi è la fidanzata Miriam

Gilles Rocca, da anni ormai, è felicemente fidanzato con Miriam Galanti, anche lei attrice. Di lei sappiamo che è originaria di Mantova, che è nata nel 1989 e che dalla sua città si è trasferita a Roma per studiare nel Centro Sperimentale di Cinematografia, dove si è diplomata nel 2015. Ha frequentato diversi corsi e ha poi iniziato a lavorare prima a teatro, poi anche in televisione e al cinema. Nel 2009 ha interpretato un piccolo ruolo nella serie tv Don Matteo, poi in Che Dio ci aiuti. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro, tant’è che nel 2014 ha vinto il Premio di giovane promessa al Festival di Venezia. 

Instagram

Gilles Rocca è molto seguito su Instagram. Con l’account @gillesroccaofficial vanta oltre 77 mila followers, che sono sicuramente destinati ad aumentare! 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy