Connettiti con noi

Life style

Giovedì Santo, messa in tv oggi 14 aprile 2022: orario, canale e diretta streaming

Pubblicato

il

Papa Francesco che saluta i fedeli in Piazza San Pietro

Questa è la settimana santa e tra pochissimi giorni, dopo la Domenica delle Palme, i credenti festeggeranno la Pasqua, la resurrezione di Gesù. Dopo il lockdown e la zona rossa dello scorso anno, ora finalmente si ‘respira’ un po’ di normalità: le messe tornano in presenza, ma l’appuntamento per i fedeli resta anche online, così da garantire a tutti di seguire le liturgie. Ma a che ora e dove sintonizzarsi oggi, che è il giovedì santo? 

La messa in diretta tv oggi 

Su Tv 2000 (Canale 28 del digitale terrestre, 157 di Sky e 18 di tivùsat) verranno trasmesse le celebrazioni dalle ore 9.30. Alle 20, invece, andrà in onda la veglia nell’orto degli ultimi. Ecco la programmazione completa su Tv2000:

  • Ore 9.30 – la Messa del Crisma
  • Ore 11:56 – Angelus
  • 17:59 – Rosario In Diretta Da Lourdes
  • 20:03 – Veglia nell’orto degli ulivi.

La via Crucis del venerdì santo

Dopo il giovedì santo, ecco il venerdì, con tantissime liturgie e appuntamenti. Sono previste, in realtà, due funzioni: la prima è fissata alle 17 e andrà in onda su TV2000, la seconda alle 21, invece, andrà in onda sia su TV2000 che su Rai 1. Questo perché protagonista sarà Papa Francesco e la via Crucis in diretta dal Colosseo. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy