Home » Life style » Gli alberi di Natale 2022 “più brutti” d’Italia: ecco in quali città si trovano

Gli alberi di Natale 2022 “più brutti” d’Italia: ecco in quali città si trovano

Pubblicato il
albero cologno monzese

“Cos’è?”. Se lo chiede in modo ironico una persona che ha avuto modo di vedere l’albero di Natale di Cologno Monzese (Milano). Un’immagine che mostra una pianta povera di decorazioni, ad eccezione di diverse filamenti di luci azzurre (accese a metà), che danno l’impressione di trovarsi davanti a una medusa gigante.

Gli alberi di Natale più brutti d’Italia in questo 2022

A giudicare dai commenti di risposta sono ben poche le persone che hanno apprezzato l’addobbo. “Che tristezza , neanche un albero di Natale decente. Vai a Brugherio ed è incantevole, Cernusco idem. Cologno sempre peggio”, scrive qualcuno desolato. O ancora “un mezzo albero”, “meglio spento”, “vergognoso”, “atroce”, “schifezza”, “tristezza” e si potrebbe continuare con il lungo elenco di commenti delusi. C’è chi cita la Capitale: “Dopo lo spelacchio di Roma abbiamo la medusa di Natale”.

C’è chi chiede di “aggiustare le lucine”. “Va bene che si deve risparmiare la luce, ma così non si può vedere“. Chi spiega che sono anni che non c’è una buona idea: “Sono 10 anni che spero lo facciano per bene, e niente, va solo peggio, piuttosto non fatelo”. O ancora: “È una protesta con se stessi”. Il Natale di Cologno per questo 2022 sarà depauperato anche della mostra dei presepi che negli ultimi anni aveva animato le festività del comune, così come non ci sarà la pista di pattinaggio su ghiaccio. E agli abitanti di Cologno non resta che guardarsi intorno.

Resta ancora vivo nella memoria dei romani, e non solo, il povero Spelacchio, l’albero di Natale divenuto famoso nel 2017 per il suo aspetto non proprio rigoglioso e per le accese polemiche nei confronti dell’allora sindaco di Roma Virginia Raggi. A distanza di qualche anno, si aggiunge un nuovo capitolo alla saga degli alberi di Natale più “sfortunati” della Capitale, e stavolta la firma è dell’attuale primo cittadino Roberto Gualtieri. Stanno facendo il giro dei social le immagini dell’abete posizionato al centro di piazza Venezia, proprio di fronte all’Altare della Patria. Nulla da ridire sulle condizioni dell’albero, peccato però che l’atmosfera natalizia venga del tutto rovinata dalla presenza di ingombranti pannelli solari.

Cosa regalare a Natale 2022? Le idee regalo originali e i consigli

Impostazioni privacy