Home » Life style » Mercatini di Natale 2022 a Roma: quali sono i più belli, date e orari

Mercatini di Natale 2022 a Roma: quali sono i più belli, date e orari

Pubblicato il
Roma, quali sono i mercatini di Natale più belli?

Roma. In questo periodo dell’anno i mercatini natalizi animano la città regalandole un’atmosfera ancor più magica e suggestiva. Davvero numerosi gli stand nei quali è possibile imbattersi: a Piazza Navona, sul Lungotevere, a Cinecittà World, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Di seguito abbiamo raccolto per voi quali sono i migliori mercatini di Natale da visitare in città durante questo magico periodo dell’anno. 

Mercatini di Natale 2022 a Piazza Navona: tutti gli stand 

Mercatini di Natale in Piazza della Balduina 

Apriamo la nostra rassegna con i mercatini di Natale in Piazza della Balduina. Nella fattispecie, il secondo appuntamento per gli scrittori della scuderia di SBS Comunicazione è previsto per giovedì 8 dicembre. La festa dell’Immacolata, che segna anche il primo giorno dei festeggiamenti natalizi, sarà all’insegna della mostra mercato a cura dell’Associazione Il Bagatto. SenzaBarcode e SBS Comunicazione, nuovamente ospiti, saranno presenti con un meraviglioso programma dedicato agli appassionati di lettura e quanti sceglieranno un libro come strenna da mettere sotto l’albero.

Gli eventi in programma

Alle 11.30 si apre il ciclo di presentazioni con Marco Costantini e il suo nuovissimo L’angelo di stoffa, una storia emozionante, di famiglia e di amicizia. Dove la figura calda e rassicurante dei nonni si abbraccia a un piccolo angelo di stoffa. Nella cornice del Natale. Pubblicato da SBS Edizioni, in commercio da ottobre 2022, il libro è già stato selezionato per la vetrina nazionale di Casa Sanremo Writers. Marco sarà infatti al Palafiori l’ 8 febbraio. Alle 15 invece c’è Circe, una metamorfosi inaspettata di Alessandra Muschella edito da Argentodorato. La storia sa essere saggia, profondamente saggia nella sua semplicità: dimostra come l’intensità possa essere trovata dentro ogni aspetto, anche quello più tragico della vita di ognuno.

 Alle 17 lo spazio dedicato ai lettori più adulti, è la volta di Dario Pasquali e il suo ultimo libro Wuthering winds edito da Robin. La storia di un padre e un figlio che nel presente sono un uomo anziano, il padre, che deve affrontare i suoi ultimi giorni di vita e un giovane, il figlio, che decide di stare accanto a suo padre mentre lui stesso è ancora alla ricerca di un suo vero posto nel mondo. Dario Pasquali sarà a Casa Sanremo Writers il 10 febbraio. Presso lo stand di SenzaBarcode e SBS Comunicazione  sarà inoltre possibile incontrare Margherita Bonfilio, poetessa con il suo Il vaso di Pandora per CTL Editore. La sua opera sta ricevendo diversi premi, non ultimo quello come migliore copertina e sarà al Palafiori l’otto febbraio.

Quali sono i libri più belli da leggere a Natale: la classifica

 I commenti degli organizzatori 

“Saranno tanti i libri e gli amici che ci seguiranno alla Balduina”, racconta Sheyla Bobba per SenzaBarcode e SBS. “Stare in piazza con i nostri libri è diventata ormai una piacevole e fortunata consuetudine. Vi aspettiamo anche per brindare alla fine di ogni presentazione”. Alessandro Russo, per l’Associazione Il Bagatto, da sempre attento a offrire una parte culturale nei suoi eventi, ci tiene a “ringraziare le Amministrazioni locali che ci sostengono, ma specialmente il quartiere che popola sempre numeroso i mercatini”. Per informazioni sull’esposizione dei libri Sheyla Bobba è disponibile al numero: 3456048479, per il resto del mercatino Alessandro Russo è disponibile al numero: 338 965 7690.

I mercatini di Natale in Piazza Navona 

In questa nostra rassegna non potevano certo mancare i caratteristici mercatini natalizi di Piazza Navona. Ogni anno la piazza tra odori, luci ed attrazioni si veste della magia natalizia, regalando a grandi e piccini un’emozione senza tempo. Gli adulti tornano un po’ bambini mentre quest’ultimi assaporano tutta la bellezza delle festa, tra balocchi e mele caramellate. Gli stand a di Piazza Navona sono presenti nei mesi di dicembre e gennaio dalle 10 alle 13. 

E sul Lungotevere

Un altro appuntamento da non perdere in questo natale è rappresentato dai mercatini ‘Stand by the river’. Sono circa una trentina le bancarelle allestite a Baja, sul Lungotevere Arnaldo Da Brescia. Numerosi i prodotti che è possibile trovare al loro interno: oggettistica, bigiotteria, decorazioni, regalia natalizi e prodotti culinari, insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta. È possibile visitare i mercatini natalizi sul Lungotevere a partire dal 27 novembre dalle ore 10 alle 18. 

Mercatini di Natale 2022 in Italia: quelli da visitare, da Bolzano a Salerno

Impostazioni privacy