Connettiti con noi

Life style

Pasqua 2022, frasi di auguri da inviare su WhatsApp e Facebook: messaggi religiosi e immagini:

Pubblicato

il

Papa Francesco e la benedizione di Pasqua

Pasqua 2022. C’è chi interpreta la Pasqua con un gusto che potremmo definire a dir poco ”profano”, concependo ormai la ricorrenza semplicemente quale occasione di festa, vacanza e grandi abbuffate tra parente. Non c’è nulla di male, sia chiaro: anzi è un modo per corroborare relazioni, emozioni, amicizie e vivere la vita al di fuori dell’ingranaggio del lavoro. Tuttavia, è bene ricordare, però, che il senso più profondo della ricorrenza è radicato nella religione: la Santa Pasqua è il momento in cui si ”risorge” e si viene a nuova vita.

Il vero significato della Pasqua: risurrezione e redenzione

L’arrivo della Santa Pasqua è un momento importantissimo all’interno della vita di un religioso o di un credente che non si limita ad apprezzare la mondanità del momento. Questo periodo rappresenta l’allontanamento di Gesù dalla Terra, ma anche e soprattutto un inizio, un nuovo inizio fatto di pace e redenzione. La risurrezione celebra l’eternità di Dio, ma anche la palingenesi dell’essere umano tanto anelata. È senza dubbio una ricorrenza importantissima, al pari del Natale.

Frasi e messaggi religiosi per i vostri auguri

Di seguito, vi proponiamo una serie di frasi a carattere spirituale e religioso, per non dimenticare questo aspetto fondamentale della Pasqua, che quest’anno cadrà domenica 17 aprile 2022:

  • Auguri di Pasqua, una benedizione e una preghiera che dedico alla tua famiglia
  • Buona Pasqua, vivi il sentimento di Rinascita e riscopri una vita più vera
  • Auguri di una felice Pasqua sotto la guida di Nostro Signore
  • In questo santo giorno di Pasqua lascia che la speranza e la gioia risuonino dentro di te
  • Auguri di Buona Pasqua, che questa benedizione speciale scenda su di te
  • Una Buona Pasqua a chi crede che Gesù oggi sia tornato per liberarci e salvarci
  • Una Pasqua unica, che illumini il tuo spirito e segni un nuovo cammino per la tua famiglia
  • Auguri di Pasqua, possa la gioia del Signore accompagnarti ogni giorno
  • Tanti auguri per una pasqua unica, che segni un reale cambiamento nella tua vita
  • Nel giorno della Santa Pasqua ti auguro che tutto possa avvicinarti sempre di più all’esempio di Cristo

Leggi anche: Pasqua 2022, cosa fare a Roma e nel Lazio: eventi, dove mangiare

Aforismi spirituali e riflessioni religiose da condividere per le feste

  • Cristo è risorto. Egli è la pietra angolare. Già allora si tentò di rigettarlo e di sopraffarlo con la vigilata e sigillata pietra del sepolcro. Ma quella pietra fu ribaltata. Cristo è risorto. Non respingete Cristo, voi che costruite il mondo umano.
    (Madre Teresa di Calcutta)
  • Tu, che sei il Risorto e “regni vivo” per sempre, resta accanto all’uomo, all’uomo di oggi che la morte col suo fascino tenebroso in mille modi tenta ed insidia.
    (Papa Giovanni Paolo II)
  • Nella Veglia pasquale, la notte della nuova creazione, la Chiesa presenta il mistero della luce con un simbolo del tutto particolare e molto umile: con il cero pasquale. Questa è una luce che vive in virtù del sacrificio. La candela illumina consumando se stessa. Dà luce dando se stessa. Così rappresenta in modo meraviglioso il mistero pasquale di Cristo che dona se stesso e così dona la grande luce.
    (Papa Benedetto XVI)
  • All’umanità che talora sembra smarrita e dominata dal potere del male, dell’egoismo e della paura, il Signore risorto offre in dono il suo amore che perdona, riconcilia e apre l’animo alla speranza.
    (Papa Giovanni Paolo II)
  • Pasqua è il trionfo del bene sul male, il trionfo della luce interiore sull’oscurità spirituale, il trionfo della speranza sulla disperazione, il trionfo dell’amore sulla paura. Rallegrati nel Signore!
  • Le persone sono affamate d’amore perché sono troppo indaffarate. Aprite i vostri cuori oggi, nel giorno del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto.
    (Madre Teresa di Calcutta)
  • Apriamoci alla speranza e mettiamoci in cammino; la memoria delle sue opere e delle sue parole sia luce sfolgorante, che orienta i nostri passi nella fiducia, verso quella Pasqua che non avrà fine.
    (Papa Francesco)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy