Home » Life style » Prova a tenere premuto il cerchio in fondo al telefono, rivela una funziona segreta

Prova a tenere premuto il cerchio in fondo al telefono, rivela una funziona segreta

Pubblicato il
Cerchio del telefono

Cosa succede se si tiene premuto per tre secondi il cerchio in fondo al telefono? Si attiva una funzione segreta. Andiamo a vedere quale.

Si potrebbe pensare che il mondo degli smartphone sia già familiare a tutti, ma c’è un piccolo segreto di cui molte persone ancora non sono a conoscenza, e che riserva delle piacevolissime sorprese. Approfondiamo in cosa consiste questo segreto.

Le caratteristiche e i mille usi dello smartphone

Lo smartphone si pone senza dubbio come uno dei nostri accessori più amati, accompagnandoci ovunque e in ogni circostanza. La sua versatilità consente una miriade di usi in vari luoghi e per scopi diversi.

Per numerose ragioni, avere qualcosa con noi è indubbiamente vantaggioso, motivo per cui spesso proviamo un senso di spaesamento o di nostalgia quando ne siamo sprovvisti.

Insomma, sembra che ci sia una profonda comprensione del dispositivo, ma ci sono aspetti che spesso passano inosservati e che hanno il potenziale per stupirci se solo ne fossimo consapevoli.

Nonostante il nostro smartphone sia sempre a portata di mano, è sorprendente rendersi conto che dobbiamo ancora cogliere appieno la portata delle sue capacità.

Sono numerose le funzionalità nascoste o meno conosciute sugli smartphone Android, una delle quali prevede di tenere premuto il cerchio situato nella parte inferiore del telefono per una durata di tre secondi.

In realtà lo smartphone serve a snellire la nostra vita e, soprattutto, ci assiste nello svolgimento di una moltitudine di funzioni che si rivelano utili nelle nostre attività quotidiane.

Con questo dispositivo, siamo in grado di comunicare con gli altri, effettuare prenotazioni in ristoranti, pianificare viaggi e persino fissare appuntamenti con gli operatori sanitari.

In sostanza, lo smartphone ci consente di svolgere una moltitudine di compiti. Tuttavia, nonostante il suo uso frequente, ci sono ancora aspetti di questo strumento che rimangono sconosciuti a molte persone.

Ciò è dovuto principalmente al fatto che numerose funzionalità vengono continuamente aggiunte nel tempo tramite aggiornamenti regolari.

Il cerchio situato nella parte inferiore dello schermo, che spesso serve come mezzo per navigare alla schermata del menu principale, possiede in realtà una capacità aggiuntiva, relativamente sconosciuta. Il suo scopo principale non è limitato esclusivamente a questa funzione.

Tenere premuto il cerchio in fondo al telefono ben tre secondi: cosa accade?

La presenza di un menu nella parte inferiore dello schermo del tuo smartphone è probabilmente qualcosa che hai osservato.

Questo menu è composto da tre simboli, ognuno dei quali rappresenta un “pulsante”. Questi simboli sono il triangolo, il cerchio e il quadrato.

I pulsanti sullo smartphone hanno scopi specifici e migliorano notevolmente l’esperienza dell’utente. Non solo contribuiscono al buon funzionamento del dispositivo, ma forniscono anche una maggiore praticità.

Cerchio in fondo al telefono
Cerchio in fondo al telefono-ilcorrieredellacitta.com

Ad esempio, il pulsante quadrato consente agli utenti di accedere e gestire facilmente le applicazioni attualmente aperte sullo schermo.

Ciò consente la chiusura di app non necessarie o il rientro rapido semplicemente facendo clic su di esse.

Al contrario, il triangolo simboleggia la capacità di invertire o annullare azioni precedenti. Premendo questo pulsante, puoi tornare facilmente alla schermata principale con un semplice tocco sullo schermo.

Anche il pulsante circolare possiede il suo scopo unico. Il suo uso più popolare è tornare al menu principale, riportando infine gli utenti alla schermata principale dei loro smartphone.

Il menu composto dai tre simboli di cui abbiamo parlato in precedenza è una caratteristica comune presente in quasi tutti gli smartphone Android.

Questa particolare caratteristica, molto apprezzata da numerosi utenti di smartphone Android, ha subito delle modifiche negli ultimi tempi.

In particolare, alcuni nuovi modelli di smartphone non includono più questo menu, in quanto alcuni produttori hanno deliberatamente deciso di rimuoverlo.

Il motivo risiede sicuramente nel regno dell’estetica o forse nel nostro desiderio di iniziare un vero cambio di paradigma, alterando la funzionalità delle passate iterazioni dei modelli Android.

Tuttavia, bisogna riconoscere che questi pulsanti contribuiscono a un’esperienza smartphone più fluida e user-friendly, colmando il divario tra il dispositivo e i suoi utenti quotidiani.

Se stai ancora utilizzando uno smartphone con il tradizionale menu a tre simboli, c’è un intero nuovo regno di possibilità che aspetta di essere esplorato.

All’interno di questo regno, troverai una serie di funzioni aggiuntive di cui potresti non essere a conoscenza.

Una di queste funzioni è correlata al cerchio e offre una gamma di caratteristiche sconosciute ma interessanti.

Insomma, cosa accade alla fine?

Per riassumere, i nostri smartphone hanno il potenziale per contenere alcune funzionalità inaspettate.

Come detto in precedenza, premendo il pulsante circolare si tornerà alla schermata principale. Tuttavia, questo pulsante offre più di una semplice funzione.

Sapevi che premendo il pulsante circolare per una durata di tre secondi, puoi attivare la funzione Google Assistant?

La società di software di Google ha sviluppato un “assistente” altamente funzionale che presenta una sorprendente somiglianza con gli assistenti vocali ampiamente riconosciuti e utilizzati, come Alexa o Siri, che si trovano sui dispositivi Apple.

Semplicemente utilizzando i comandi vocali, ora è possibile accedere alla piena funzionalità di Google Assistant.

Ciò implica che attività come l’esecuzione di una ricerca su Google, che in genere richiederebbe l’inserimento manuale, ora può essere realizzato rapidamente e comodamente.

Google Assistant
Google Assistant-ilcorrieredellacitta.com

Inoltre, è anche possibile utilizzare i comandi vocali per aprire varie applicazioni, incluse ma non limitate a Facebook e Instagram, semplificando ulteriormente l’esperienza dell’utente.

Inoltre, c’è anche la possibilità di avviare una telefonata tramite l’Assistente Google, che cercherà automaticamente il contatto nella tua rubrica.

Un’altra funzionalità degna di nota di questo assistente vocale è la possibilità di cercare aree e attrazioni nelle vicinanze.

Ad esempio, se sei in vacanza e desideri esplorare le attrazioni locali, chiedi semplicemente all’Assistente Google e condurrà una ricerca per te. Inoltre, può anche fornire indicazioni per la destinazione desiderata utilizzando Google Maps.

In sintesi, l’Assistente Google funge da strumento utile per eseguire le attività quotidiane, consentendo agli utenti di risparmiare tempo e semplificare i propri sforzi semplicemente fornendo comandi vocali.

Questa funzione efficiente consente alle persone di ottimizzare le proprie risorse ed energia.

Impostazioni privacy