Home » Life style » Silvio Berlusconi, chi è la compagna Marta Fascina: età, carriera, oggi, figli e foto

Silvio Berlusconi, chi è la compagna Marta Fascina: età, carriera, oggi, figli e foto

Pubblicato il
Marta Fascina, la compagna di Berlusconi

Silvio Berlusconi, meglio noto come “Il Cavaliere” è morto. L’uomo è spirato all’età di 86 anni e da diverso tempo le sue condizioni di salute destavano una certa preoccupazione. Con lui se ne va certamente un pezzo di storia politica italiana. Momenti difficile e delicati questi per la sua famiglia e senza dubbio anche la sua compagna, Marta Antonia Fascina. Scopriamo insieme chi è!

Come sta Silvio Berlusconi e perché è stato ricoverato al San Raffaele: ultime news sul leader di Forza Italia

Chi è Marta Antonia Fascina, la compagna di Berlusconi

La compagna di Berlusconi, Marta Antonia Fascina è nata a Melito di Porto Salvo, il 9 gennaio del 1990, ed è una politica italiana e deputata della Camera per il partito di Forza Italia sin dal 2018. Dopo i primi anni di studio si traferisce a Napoli, per terminare le scuole superiori. Successivamente, poi, si sposta a Roma, dove si laurea in Lettere e Filosofia, alla Sapienza.

https://www.instagram.com/p/CjGL_I3MayG/

La carriere giornalistica

Dopo aver terminato gli studi, inizia a collaborare con alcune testate giornalistiche, diventando una giornalista. Ha lavorato con Il Giornale anche, diventandone l’addetta stampa. Qualche anno dopo viene anche chiamata a svolgere il ruolo di addetta stampa e specialista delle relazioni pubbliche per la società calcistica AC Milan, a cui segue, ovviamente, il trasferimento a Milano. Qui conosce anche l’amministratore delegato, Adriano Galliani.

La carriera politica e l’incontro con Berlusconi

Dopo il trasferimento a Milano, inizia anche la sua carriera politica, aderendo al Popolo della Libertà. Infatti, alle elezioni comunali del 2013 viene candidata al consiglio comunale di Portici. In quella occasione, però, ottiene solo 58 preferenze e non viene eletta. Con la sospensione de il Popolo della Libertà 16 novembre 2013, aderisce anche Forza Italia. E veniamo poi all’anno 2018, quando proprio su impulso di Silvio Berlusconi iene candidata ed eletta alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale Campania 1 – 01 tra le liste di Forza Italia. Stando ad alcune ricostruzioni, Marta Antonia Fascina avrebbe preso il posto dell’ex ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Nunzia De Girolamo. 

Silvio Berlusconi ha la leucemia? Ultime news sulle condizioni di salute

Impostazioni privacy