Connettiti con noi

Life style

Un Posto al Sole, chi è l’attore Luigi Miele che interpreta Damiano Renda? Età, instagram, fidanzata

Pubblicato

il

Damiano Renda

Una fugace e rapida apparizione, ma più che sufficiente per conquistare definitivamente le milioni di telespettatrici di Un Posto al Sole. Proprio nel contesto della soap italiana più longeva della tv tricolore, ambientata a Napoli, è l’attore Luigi Miele a prestare il volto al fascinoso Damiano Renda, poliziotto della scorta del PM Eugenio Nicotera (Paolo Romano).

Un posto al sole: l’attore Luigi Miele interpreta Damiano

In quegli istanti concitati, immediatamente successivi l’agguato a Viola (Ilenia Lazzarin) e Susanna (Agnese Lorenzini) ad opera del boss Lello Valsano, Renda si è preso cura con tenerezza del piccolo Antonio – parliamo del figlio di Viola e Nicotera. Poi, sempre Renda ha promesso fermamente al suo capo di profondere il massimo impegno nella cattura di Valsano, ultimo esponente del clan Argento.

Anticipazioni per la prossima puntata

Le anticipazioni promettono delle puntate davvero avvincenti e piene di colpi di scena: Damiano Renda si alleerà con Franco (Peppe Zarbo) e Nunzio (Vladimir Randazzo) per portare avanti sorta di indagine parallela che culmini nella cattura definitiva di Lello Valsano (Gianluca Pugliese).

Leggi anche: Un posto al sole, torna la nuova stagione su Rai 3: ecco a che ora andrà in onda

Luigi Miele: chi è l’attore acclamato nella fiction

Tornando a Luigi Miele, e spulciando il suo curriculum, pare non sia la prima volta che l’attore fa capolino sul set di “Un Posto al Sole” – lo abbiamo già visto anche nelle fiction di Raiuno Storia di Nilde e Vivi e Lascia Vivere. Tuttavia, questa volta ci sono i presupposti perché la sua permanenza a Posilippo questa volta duri un po’ di più.

Commenti entusiasti 

A dimostrarlo, sono anche i tanti commenti entusiastici che ieri sera hanno accompagnato sui social l’esordio di Damiano Renda: “Mica male ‘sto poliziotto Damiano!”, si legge su Twitter all‘hashtag #upas dove diverse telespettatrici mettono giustamente in luce l’avvenenza dell’interprete. Poi l’appello a più voci: “Autori, diamogli una storyline. Subito!”.

Attesa per il seguito 

Ora, c’è solamente da attendere pazientemente. E, nell’attesa di sapere cosa ne sarà del poliziotto Damiano, Luigi Miele nel corso del nuovo anno sarà tra i protagonisti di un episodio della seconda stagione de “Il Commissario Ricciardi” su Raiuno.  Sul suo account ufficiale Instagram sono documentate le settimane di lavorazione, al fianco del protagonista Lino Guanciale, trascorse tra Napoli e Taranto.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy