Connettiti con noi

Ambiente

Ferragosto sul litorale romano: dopo i falò ecco i resti (FOTO)

Pubblicato

il

Sporcizia in spiaggia dopo il Ferragosto

Notte di festeggiamenti, falò in spiaggia, fuochi d’artificio e musica a più non posso. Se — dopo due anni di fermo causa Covid — il clima di festa per questo Ferragosto era davvero alle stelle, la situazione in cui versano le spiagge del litorale romano dopo una nottata all’insegna del divertimento e della baldoria, è davvero — e purtroppo — sconcertante. 

Leggi anche: Ferragosto 2022, sul litorale romano spiagge e ristoranti pieni

Degrado in spiaggia a Ferragosto: la sporcizia regna sovrana

Resti di cibo, spazzatura di vario genere, bicchieri, sacchetti di plastica e chi più ne ha più ne metta. Tutto è indistintamente riverso sulle spiagge e chissà per quanto tempo i rifiuti rimarranno indisturbati sull’arenile. Un risveglio amaro quello di questa mattina che deve fare i conti con cumuli di immondizia e sporcizia varia proveniente dai festeggiamenti postumi della notte appena passata. Lo scenario purtroppo è il medesimo in numerosissime spiagge del litorale romano, a testimoniare come — ahimè — un certo grado di incuranza verso l’ambiente circostante regna sovrano. 

La situazione a Marina di Ardea 

Le foto sotto riportate documentano la situazione a Marina di Ardea, frazione del comune di Ardea, dove questa mattina i bagnanti hanno trovato di tutto e di più sulla spiaggia: da colorati bicchieri a bottigliette di plastica, a resti di cibo ‘impanati’ sulla sabbia, arrivando persino a dei carrelli della spesa con tanto di tavolini sottosopra. 

Molta la rabbia delle persone nel trovare davanti ai loro occhi questo triste spettacolo. Una notte all’insegna del divertimento dove tuttavia non si ha il minimo riguardo nei confronti dell’ambiente che viene lasciato sfruttato e poi lasciato a sé stesso. 

In una simile situazione cresce, purtroppo, l’amarezza nel rendersi conto che nonostante due anni di pandemia e lo stop forzato per questo genere di attività, quella speranza di ‘uscirne migliori’ sembra essere solo un vago e lontano ricordo. 

Lido dei Pini, la polizia irrompe in un falò e sequestra quintali di legna

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy