Connettiti con noi

Anzio

Anzio. Investita sulle strisce: è Rita Chiantera la 72enne uccisa per la ‘distrazione’ di un pensionato

La donna uccisa ieri ‘per distrazione’ mentre attraversava sulle strisce ha un nome, si chiamava Rita ed era andata in vacanza ad Anzio

Pubblicato

il

Incidente Velletri Appia

Ha un nome e un volto la donna uccisa ieri per distrazione dalla Renault Kangoo di un 73enne di Anzio. Si chiamava Rita Chiantera, era una romana di 72 anni, la signora che mentre attraversava sulle strisce è stata colpita in pieno dal pensionato alla guida. 

Il dramma si è consumato lungo la via Ardeatina, ad Anzio, verso le 12:30. Appena il sinistro si è consumato le chiamate al 118 sono state tantissime. Gli operatori sanitari, intervenuti sul posto, hanno subito constatato che Rita si trovasse in gravi condizioni; l’hanno stabilizzata e portata in ospedale ma proprio lì, poco dopo, è deceduta a causa delle gravi ferite. 

Leggi anche:  Tragedia ad Anzio: si distrae alla guida, anziano investe una 72enne. La donna muore in Ospedale

Incidente mortale Anzio: la dinamica 

Il pensionato che ha investito Rita con molta probabilità si è distratto, proseguendo sulla sua strada senza notare Rita che in quel momento stava attraversando sulle strisce pedonali. La velocità era moderata ma l’impatto è stato violento: la povera 72enne che si trovava in vacanza ad Anzio è prima rimbalzata sul cofano per poi cadere terra

Il conducente si è fermato nell’immediato, tentando di soccorrere la donna mentre i passanti allertavano numerosi forze dell’ordine e personale sanitario. Come abbiamo detto, però, a nulla sono serviti i numerosi soccorsi prestati a Rita che si è spenta ieri, in ospedale. Sul posto sono giunti così i Carabinieri della compagnia di Anzio dell’Aliquota Radiomobile per i rilievi planimetrici a margine del sinistro. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it