Home » Anzio » Prova a non far entrare la compagna nella loro casa di Anzio: fermato, l’uomo dichiara false generalità ai Carabinieri

Prova a non far entrare la compagna nella loro casa di Anzio: fermato, l’uomo dichiara false generalità ai Carabinieri

Pubblicato il
carabinieri di anzio

Prova a non far rientrare la compagna nella casa di Anzio: fermato, l’uomo dichiara false generalità ai Carabinieri. Della serie: dispetti tra ex fidanzati. Un uomo nordafricano, di 40 anni, avrebbe provato a non far rientrare dentro la loro casa la compagna, probabilmente diventata “ex” dopo questo bizzarro episodio. La donna, vedendo di non riuscire a entrare nella propria abitazione, avrebbe chiesto l’intervento dei Carabinieri. Calmato l’ex fidanzato, questo al momento delle generalità avrebbe dato i dati legati al fratello, con la scusa di aver perso i documenti. 

Anzio, mente sulle proprie generalità per non avere ripercussioni

I Carabinieri della Tenenza di Ardea hanno arrestato un 40enne nordafricano, gravemente indiziato del reato di falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità. La scorsa mattina, una donna aveva contattato il 112 denunciando che l’ex compagno non le consentiva di rientrare nella sua abitazione. I militari giunti sul posto prendevano contatti con la donna e con l’uomo che, dopo una prima fase di tentennamento, decideva di collaborare e uscire di casa.

Poiché era privo di documenti, i Carabinieri, prima di procedere con ulteriori accertamenti, gli chiedevano le generalità. Per eludere il controllo, forniva quelle relative al fratello. I militari, insospettiti, decidevano di procedere con il foto segnalamento, a seguito del quale emergeva la vera identità del soggetto, con numerosi precedenti per reati vari. Al termine delle formalità di rito, l’uomo veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza, in attesa del giudizio direttissimo disposto dall’autorità giudiziaria. Il Tribunale di Velletri ha convalidato l’arresto ed ha disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma, ogni giorno in fascia pomeridiana. A dirla tutta, gli è costato caro questo scherzo. Infatti, in questo modo l’uomo avrebbe mentito ai pubblici ufficiali, andando di fatto incontro a pesanti sanzioni che cadranno sulla sfera dell’ambito del penale.

Incidente sul lavoro ad Anzio, crolla un balcone: gravissimi 2 operai

Impostazioni privacy