Connettiti con noi

Aprilia News

Aprilia, lotta alle occupazioni abusive: sgomberato un alloggio ATER

Pubblicato

il

Aprilia, sgombero appartamento ATER

Aprilia. Le attività di contrasto alle occupazioni abusive di immobili in proprietà di enti pubblici continua senza sosta su tutto il territorio, particolarmente interessato, come l’intera Regione, dal fenomeno.

Sgombero ad Aprilia in mattinata

Nella mattinata di oggi, giovedì 9 giugno, la Questura di Latina ha effettuato lo sgombero di un immobile occupato ad Aprilia e di proprietà ATER, per il quale il Tribunale di Latina aveva già emesso in precedenza un provvedimento di sequestro preventivo unitamente ad altre 11 abitazioni.

Leggi anche: Aprilia, non hanno il biglietto del treno e minacciano il controllore con una forbice: denunciati

Le operazioni

Nonostante l’appartamento interessato dallo sgombero si trovasse in un contesto altamente degradato e sensibile alle proteste cittadine, le operazioni sono filate relativamente lisce, senza criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Ma quello di stamane è senza dubbio un caso isolato, dal momento che in passato si erano già registrate anche gravi forme di protesta da parte dei residenti in occasione di arresti operati dalle Forze di polizia.

Nei prossimi giorni, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, proseguiranno gli sgomberi delle altre abitazioni indicate nel decreto di sequestro preventivo.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy