Connettiti con noi

Aprilia News

Aprilia, scuole aperte nonostante l’alto numero di contagi: studenti in protesta

Pubblicato

il

rientro a scuola vacanze di natale
Continua a salire in maniera esponenziale il numero dei nuovi casi positivi al Covid 19 ad Aprilia, ma nonostante questo le scuole continuano a rimanere aperte. E’ questo il punto centrale della protesta di molti studenti del comune pontino.

Scuole aperte ad Aprilia nonostante i contagi elevati

Oggi ad Aprilia, così come negli altri comuni pontini, migliaia di studenti sono tornati sui banchi di scuola. Se da una parte gli alunni erano contenti di rivedere i loro compagni, dall’altra c’era una certa preoccupazione. Proprio per questo i rappresentanti d’Istituto del Liceo Antonio Meucci di Aprilia hanno scritto alla nostra redazione per sollevare la questione.
«Vi scriviamo per informarvi della grave situazione presente all’interno della nostra scuola – scrivono i rappresentanti –  vogliono farci tornare a fare lezione in presenza nonostante la moltitudine di casi Covid-19 presente in Italia e soprattutto nella nostra città. Il sindaco e la provincia non vogliono chiudere le scuole».
Ogni giorno ad Aprilia si contano dai 70 ai 100 nuovi contagi. Secondo un conteggio effettuato dalla Asl di Latina, sarebbero oltre 436 i nuovi positivi della cittadina nella prima settimana del nuovo anno, dal 1 al 7 gennaio 2022. I numeri però non sembrerebbero spaventare l’amministrazione comunale, che, a differenza di molti comuni del Lazio che hanno deciso di posticipare il rientro a scuola in presenza e attuare la Dad, questa mattina ha permesso agli studenti di tornare sui i banchi dopo la pausa delle vacanze natalizie.

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it