Home » Ardea » Cronaca Ardea » Incendio al deposito di pneumatici in Via di Valle Caia, il Sindaco di Pomezia: «Chiudete le finestre e lavate bene frutta e verdura»

Incendio al deposito di pneumatici in Via di Valle Caia, il Sindaco di Pomezia: «Chiudete le finestre e lavate bene frutta e verdura»

Pubblicato il

Un terribile incendio è divampato nella notte al confine tra Ardea e Pomezia. A fuoco – per cause ancora da accertare – un deposito di gomme per auto e mezzi industriali situato in Via di Valle Caia. Lo spaventoso incendio è stato spento, ma la nube di fumo non si è del tutto dissolta. Sono tante le segnalazioni di cittadini che hanno avvertito un fortissimo odore acre nell’aria. 

Incendio in Via di Valle Caia ad Ardea

La sala operativa del comando provinciale di Roma ha inviato 8 squadre di vigili del fuoco con il supporto di una autobotte kilolitrica (capiente litri 18.000), il funzionario di guardia (1b) ed il capo turno provinciale(1c). Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per tutta la notte. Il personale dei Vigili del Fuoco prosegue le operazioni di spegnimento, bonifica e messa in sicurezza dell’area coinvolta. Presenti sul posto anche i Carabinieri e il personale del 118 per le loro competenze.

Il Sindaco di Pomezia: ‘Chiudete le finestre’

Il Sindaco di Pomezia – in attesa dei dati informativi – invita i cittadini alla massima prudenza. Ecco le indicazioni della Asl Roma 6: mantenere chiuse le finestre di abitazioni, uffici, strutture sanitarie e socio-assistenziali;non raccogliere prodotti ortofrutticoli in loco e assicurare in ogni caso un preliminare e accurato lavaggio degli stessi con acqua corrente potabile, prima del consumo; effettuare con acqua il lavaggio delle superfici esterne possibili siti di accumulo di polveri, evitando che i getti possano risollevare in aria le stesse; provvedere alla sostituzione/pulizia dei filtri e condotte degli impianti di condizionamento dell’aria.

Il Comune è in contatto con tutte le autorità competenti. Ulteriori diverse indicazioni saranno tempestivamente fornite sulla scorta degli accertamenti condotti dagli enti preposti.

Impostazioni privacy