Home » News Ciampino » Paura all’aeroporto di Ciampino, 28enne disabile scappa dalla famiglia e sale su un bus: “Spaventato dal volo”

Paura all’aeroporto di Ciampino, 28enne disabile scappa dalla famiglia e sale su un bus: “Spaventato dal volo”

Pubblicato il
Polizia ritrova disabile scomparso dall'aeroporto di Ciampino

Tanto spavento ma per fortuna un lieto fine per la vicenda di un ragazzo con disabilità di 28 anni scomparso stamani dall’aeroporto di Ciampino. Il giovane, appena arrivato dalla Francia con la famiglia, approfittando di un momento di distrazione dei genitori, è riuscito ad allontanarsi arrivando infine ad uscire dallo scalo aeroportuale.

Poi, evidentemente impaurito, è salito di corsa sul primo autobus in transito facendo perdere in poco tempo le proprie tracce. Immediatamente è scattato l’allarme e con esse le ricerche da parte della Polizia di Stato alla quale la famiglia si è prontamente rivolta.

Ragazzo scompare dall’aeroporto di Ciampino oggi 13 luglio 2023

Questa la ricostruzione della vicenda. Nella mattinata odierna, quella di giovedì 13 luglio 2023, i genitori di un ragazzo disabile, di 28 anni, appena arrivati a Ciampino dalla Francia come detto, hanno dato l’allarme agli agenti della Polizia di Stato della Polizia di Frontiera dell’aeroporto, perché il giovane si era allontanato repentinamente dal proprio nucleo familiare, verosimilmente spaesato ed intimorito dal viaggio in aereo. Immediatamente i poliziotti si sono adoperati per le ricerche del ragazzo e, acquisite le immagini della videosorveglianza, hanno visto che il giovane si era allontanato dall’aeroporto salendo a bordo del primo autobus che era passato in quel momento.

Ragazzo disabile scomparso a Ciampino
L’aeroporto di Ciampino

Ritrovato a Roma

Il conducente del mezzo è stato subito rintracciato telefonicamente ed allertato di quanto accaduto. Subito dopo aver capito cosa fosse accaduto, gli agenti della Polaria si sono quindi immediatamente portati al capolinea della linea 520, in zona Cinecittà, dove il giovane, disorientato e spaventato, è stato individuato e tranquillizzato. Grazie al rapido intervento delle forze dell’ordine dunque, che hanno agito tempestivamente – anche perché, considerando le fragilità del ragazzo, il fattore tempo era quanto mai fondamentale -il ragazzo è stato ricondotto alle amorevoli cure della famiglia. 

Scomparso da due giorni, proseguono le ricerche di Romolo De Angelis (ilcorrieredellacitta.com)

 

Impostazioni privacy