Connettiti con noi

Formia Notizie

Furbetti del reddito di cittadinanza: truffa per oltre 12.000 euro

Pubblicato

il

Percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza

Percepivano indebitamente il Reddito di Cittadinanza ma sono stati ‘beccati’. Credevano di farla franca invece le malefatte sono state portate a galla dei militari del N.O.R.M. La loro era una truffa in piena regola che gli ha fruttato un gruzzoletto di oltre 12mila euro. Ora però, un uomo e una donna di 47 e 42 anni, sono stati denunciati.  

Reddito di cittadinanza, cosa vuole fare il Governo Meloni: niente aiuto a chi ha meno di 60 anni e può lavorare

Le indagini dei carabinieri 

L’ operazione si inserisce in un servizio di controllo più ampio messo in atto dalla Compagnia Carabinieri di Formia e finalizzato alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio. Nella fattispecie, dopo mirate attività investigative da parte dei militari sono state raccolte e sottoposte al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di due soggetti. 

La denuncia e la truffa

Denunciati un uomo ed una donna della Provincia di Napoli, rispettivamente di 47 e 42 anni, poiché al fine di ottenere il “Reddito di Cittadinanza” omettevano di comunicare all’INPS informazioni inerenti allo stato detentivo proprio o di familiari conviventi. Il denaro veniva dunque percepito e non si trattava esattamente di pochi spiccioli. Infatti, erano circa 5.450-euro relativamente al periodo marzo/settembre 2022 e 6.877,58-euro quelli relativi al l periodo ottobre2021/aprile 2022.

Reddito di cittadinanza, arrivano gli aumenti: ecco per chi e quando

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy