Home » Cerveteri e Ladispoli News » Ladispoli, botte ai dipendenti del supermercato per rubare alcol e cibo: coppia in manette

Ladispoli, botte ai dipendenti del supermercato per rubare alcol e cibo: coppia in manette

Pubblicato il
carabinieri Ladispoli arrestata coppia di rapinatori

Una copia ha prima tentato di derubare un supermercato di alcolici e generi alimentari, quando si è vista scoperta, ha preso a botte i dipendenti per riuscire a scappare. Una fuga breve, visto che è terminata con l’arrivo dei Carabinieri che hanno proceduto all’arresto per rapina impropria.

L’intervento dei Carabinieri e l’arresto

Sono stati gli Uomini dell’Arma della Stazione di Ladispoli ad arrestare in fragranza di reato due persone, un uomo e una donna, conviventi, entrambi di origine sudamericane e già noti alle forze dell’ordine per pregresse vicende giudiziarie, poiché gravemente indiziati del reato di rapina impropria in concorso.

Il tentato furto di alcolici e alimenti diventa rapina

I Carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza in ordine al fatto che i due, dopo aver sottratto dal noto supermercato ubicato a Ladispoli, Viale Europa, si sono impossessati di alcolici e generi alimentari non di prima necessità, cercando di superare le casse e allontanarsi senza pagare, venendo però scoperti e trattenuti dal personale di servizio, con cui hanno ingaggiato una colluttazione, prima di cercare di darsi alla fuga per le vie del centro cittadino. Sul posto sono allora arrivati i Carabinieri della locale Stazione, che li hanno colti a breve distanza dall’ingresso dell’esercizio, trovandoli ancora in possesso del bottino.

La coppia è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari

Condotti in Caserma, i due conviventi sono stati dichiarati in stato di arresto e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari. Sul caso si è poi pronunciato anche il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Civitavecchia, che ha convalidato gli arresti operati dai Carabinieri e ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari a entrambi gli indagati. I due dovranno pertanto rispondere del reato di rapina in concorso e sono comunque da ritenere presunti non colpevoli fino a sentenza definitiva di condanna.

Impostazioni privacy