Home » Nettuno » Nettuno, coltivava marijuana in casa: 50enne incastrato dal viavai di acquirenti

Nettuno, coltivava marijuana in casa: 50enne incastrato dal viavai di acquirenti

Pubblicato il
marijuana Nettuno, arrestato 50enne

Stava coltivando in casa marijuana e pensava, probabilmente, che mai sarebbe stato scoperto. Invece i Carabinieri della stazione di Nettuno nel corso di un servizio di controllo hanno perquisito l’abitazione e proceduto all’arresto in flagranza di un 50enne italiano, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il via vai nel condominio ha indotto i carabinieri a svolgere accertamenti

Nei giorni scorsi, i militari, impiegati di pattuglia nello svolgimento dei vari servizi perlustrativi avevano notato la presenza di alcuni soggetti tossicodipendenti, già noti, nei pressi di un particolare condominio, ove risiedeva un soggetto con precedenti in materia di stupefacenti. Di conseguenza i Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno organizzato una perquisizione domiciliare d’iniziativa.

La perquisizione domiciliare e il ritrovamento di droga e materiale per il confezionamento

Le ricerche sono terminate presto con il rinvenimento  di una pianta di marijuana di circa 110 cm in fioritura, nonché alcuni grammi di hashish e anche materiale per il confezionamento. Il rinvenimento ha portato i militari a procedere al sequestro e a far scattare le manette ai polsi del 50enne.

L’arresto e la reclusione ai domiciliari in attesa dell’udienza davanti al giudice

I Carabinieri dapprima hanno accompagnato l’uomo in caserma per le formalità di rito, poi lo hanno condotto presso il proprio domicilio, in attesa del giudizio direttissimo disposto dalla Procura della Repubblica di Velletri. Il sospetto pusher dovrà comparire davanti al giudice per la convalida dell’arresto. Un’udienza che verrà celebrata, probabilmente, già nella giornata di oggi.

Un mese fa l’arresto di un 20enne beccato con 63 chili di droga

L’attenzione per il fenomeno dello spaccio resta estremamente alto, nei mesi estivi i controlli sono stati anche intensificati a causa dell’affluenza di turisti. I controlli svolti dalla Polizia, meno di un mese fa, hanno portato all’arresto di un 20enne che si trovava in possesso di 63 chilogrammi di droga. 

Impostazioni privacy