Home » Nettuno » Nettuno, riaffiora dal mare un ordigno bellico: sorpresa tra i bagnanti

Nettuno, riaffiora dal mare un ordigno bellico: sorpresa tra i bagnanti

Pubblicato il
ordigno bellico sulla spiaggia di nettuno

Sicuramente un fatto insolito, quello di fare il bagno, nel pieno della stagione estiva e trovarsi di fronte a un ordigno bellico, probabilmente risalente alla Seconda Guerra mondiale. È stata Welcome to Favelas a immortalare in momento e, puntuali, sono arrivati i commenti degli utenti, neanche troppo sorpresi dal rinvenimento.

Il rinvenimento sulla spiaggia di Nettuno

La scoperta oggi sulla battigia di Nettuno. E devono essere stati proprio i bagnanti a dare l’allarme in Capitaneria di porto. Gli uomini della Guardia Coste di Anzio sono accorsi per mettere in sicurezza l’area e garantire l’incolumità dei presenti. Come di consueto in queste situazioni, probabilmente è stato chiesto l’intervento degli artificieri. Ma le operazioni sono tuttora in corso e l’autorità marittima, almeno per il momento, non rilascia dettagli.

Le foto fanno il giro dei social e si scatenano i commenti

Tanti i commenti su Instagram. ‘Troppi se ne trovano ancora della Seconda guerra Mondiale tra Nettuno e Anzio’ e non solo visto che solo qualche tempo fa è stato trovato nel cimitero di Cisterna di Latina, nel corso di un intervento per la riparazione di una perdita su una condotta idrica. Un’osservazione che conferma che la zona non sia nuova a questo tipo di ritrovamenti. Non solo considerazioni sulla presenza di tante bombe inesplose ‘Pensa se fossero esplose tutte’ osserva uno dei tanti utenti sui social, ma anche commenti goliardici. ‘Pesce siluro’ scrive qualcuno e anche: ‘Quando hanno chiesto chi fosse, Nettuno ha risposto’ e poi: ‘Bro, questa spiaggia è una bomba’.

La Capitaneria è intervenuta per mettere in sicurezza l’area e rimuovere la bomba

Solo al termine delle attività investigative in corso la Capitaneria di Porto fornirà dettagli precisi sull’ordigno bellico. Occorre attendere che vengano ultimate le operazioni di rimozione e messa in sicurezza, perché vengano diffuse notizie sul tipo di congegno e sulle attività di disinnesco svolte dalle forze dell’ordine competenti.

Impostazioni privacy