Home » Ostia News » Ostia, al via l’operazione decoro nelle stazioni prima delle elezioni-VIDEO

Ostia, al via l’operazione decoro nelle stazioni prima delle elezioni-VIDEO

Pubblicato il
Immagine di repertorio

Ad Ostia è stata avviata stamattina dall’amministrazione comunale di Roma, in collaborazione con la candidata M5S alla presidenza del municipio, Giuliana di Pillo, l’operazione di “ripristino del decoro urbano” delle stazioni.

Ad appena due mesi dalle elezioni i grillini organizzano dunque una vasta operazione che riguarderà le stazioni dell’intero X Municipio. 

Si è cominciato con la pulizia della stazione di Ostia antica. La più degradata, forse, che tanto ha fatto parlare di sé e le cui condizioni sono state spesso evidenziate dalle opposizioni (si tratta di un tema caldo, insomma e molto sentito dagli abitanti del posto).

I lavori sono coordinati dal PICS (Pronto Intervento Centro Storico) della Polizia Locale, che tra i tanti compiti, si occupa del ripristino del decoro urbano.

DECORO DELLE STAZIONI: I COMMENTI DI FERRARA-DI PILLO

“Abbiamo cominciato con Ostia Antica e continueremo nei prossimi giorni. Rendiamo più bella e decorosa la nostra città ha commentato a caldo la Di Pillo.

Sulla sua pagina facebook il video dei lavori.

Il capogruppo in consiglio comunale del M5S, Paolo Ferrara, intanto, ne approfitta per ringraziare la PICS e, attacca: “Ci teniamo a ricordare a tal proposito che le passate amministrazioni avevano tolto l’operatività del nucleo PICS nelle zone periferiche della Capitale, danneggiando con ogni evidenza i cittadini che avrebbero dovuto e potuto usufruire del preziosissimo lavoro svolto da questi attori. A partire dal territorio di Ostia e di tutto il X Municipio la musica cambia: abbiamo infatti riportato l’azione del PICS al centro di ogni attività di ripristino e conseguente fruizione del decoro urbano”.

MEGLIO TARDI CHE MAI

Un po’ tardi, verrebbe da dire, considerando la tempistica dei lavori a ridosso delle elezioni. Ma, comunque, meglio tardi che mai.

 
Impostazioni privacy