Connettiti con noi

Ostia News

Ostia, piove dentro la mensa della scuola media Caio Duilio

Pubblicato

il

pioggia mensa caio duilio

Che Ostia veda una miriade di problemi quando piova, è un fatto risaputo. Che l’acqua entri addirittura nei locali scolastici quando ci sono i rovesci metereologici, è un fatto che non dovrebbe mai avvenire. Ma puntualmente avviene. Questo è il caso della Scuola Media Caio Duilio, dove il personale scolastico ha immortalato una scena che lascia sbalorditi tutti: i locali della mensa completamente allagati, perché dal tetto passa l’acqua della pioggia. 

L’acqua dentro la mensa scolastica di Ostia

Gli operatori scolastici hanno provveduto a tamponare lo stato della mensa nel miglior modo possibile, mettendo a terra dei cartoni che assorbono le gocce piovane intrufolatesi nei locali scolastici. Una soluzione fortunosa e palliativa, considerato come per fermare l’acqua bisognerebbe riparare il soffitto del refettorio. Infatti, da lì si fa strada la pioggia, passando probabilmente per buchi e crepe all’interno della struttura.

Una situazione che di fatto, almeno oggi, rende inutilizzabile questa struttura, considerato come gli studenti dovrebbero convivere quantomeno con tavoli e sedie bagnate e un pavimento scivoloso per l’acqua. Eppure, sembra che all’interno di questi locali scolastici siano avvenute di recente delle operazioni di manutenzione e ristrutturazione, che però oggi portano a questo disastroso risultato per la componente degli studenti e soprattutto il personale scolastico. Che un nuovo scandalo è pronto ad aprirsi su una procedura amministrative della Città di Roma Metropolitana?

A riprendere la scena e a commentarla, è stato il consigliere Alessandro Aguzzetti, che telefonicamente ci ha risposto in esclusiva: “Questa mattina ho inviato una segnalazione ufficiale al X Municipio. Mi risulta che sia stato fatto un intervento sulla problematica ma a quanto pare a nulla é servito vista la situazione che addette mensa e bambini sono costretti a vivere ad ogni pioggia. Chiedo un immediato intervento risolutivo che metta fine a questa situazione”. Come si risolverà la questione della mensa? 

La replica della Caio Duilio all’allagamento della mensa

Con una nota, il prof. Ferdinando Sciacca, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo – Viale Vega, ci spiega: “Stamattina, in presenza di infiltrazioni di acqua nella mensa Caio Duilio che avevano bagnato il pavimento, in qualità di Dirigente scolastico ho richiesto all’Ufficio Dietologico del Municipio X (competente sul servizio di refezione) e alla ditta Cir Food che effettua il servizio su appalto del Municipio X, che i pasti fossero distribuiti eccezionalmente in aula, per evitare rischi di scivolamento”.

Prosegue il docente: “Quanto ai lavori di recente effettuati dall’Ufficio Tecnico del X Municipio, proprietario della struttura, essi hanno certamente migliorato la situazione, ma come dimostrato oggi rimangono infiltrazioni che in caso di piogge abbondanti danno ancora problemi. Il competente Ufficio Dietologico ha prontamente richiesto all’Ufficio Tecnico del Municipio X un celere sopralluogo per individuare gli ulteriori interventi necessari per risolvere definitivamente il problema”.

Maltempo a Roma, il temporale si abbatte sulla Città: allagate l’Eur e Ostia

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com