Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Acilia, bimba si ferisce al parco giochi: amputato un dito

Pubblicato

il

incidente sul raccordo

Stava giocando con la sua amichetta nel parco e doveva essere un sabato come tanti, di quelli spensierati.  Purtroppo, però, così non è stato perché lei, una bimba di 6 anni, è rimasta gravemente ferita e i medici hanno dovuto amputarle il dito, quello che le era rimasto incastrato nella giostrina girevole. È successo nel quartiere Centro Giano, in via Melicuccà, in quello spazio gratuito inaugurato nel 2019, in quello che prima era una discarica. E che ora per gli abitanti rappresenta un fiore all’occhiello, un’area verde con tante giostrine per i più piccoli. 

Cosa è successo sulla giostrina girevole ad Acilia

La bimba si trovava sulla giostrina girevole, una di quelle che parte manualmente: bisogna girare il volante che si trova al centro. E il divertimento per i piccoli è assicurato. Eppure qualcosa, sabato scorso, è andato storto perché la bambina, forse per afferrare l’amica che stava cadendo, si è sporta e la sua mano è rimasta incastrata. 

La corsa in ospedale

La piccola di 6 anni è stata portata d’urgenza in ospedale, al Grassi di Ostia, poi trasferita in un centro di ricostruzione. Qui, i medici hanno dovuto amputarle il dito perché le ferite erano impossibili da ricucire. 

Le giostre erano a norma?

Il caso è finito a Piazzale Clodio, dove ora gli inquirenti hanno aperto un fascicolo per lesioni gravi. Al centro dell’attenzione la ‘sicurezza delle giostre’ perché le domande sono tante, molte ancora senza risposta: era tutto a norma? La Procura pare stia cercando di capire se erano stati fatto o meno interventi di manutenzione, se si sia trattato solo di un terribile incidente o se ci siano delle responsabilità legate a una negligenza dell’amministrazione. Intanto, sulla vicenda indaga la Polizia, che ora dovrà fare chiarezza. La giostrina è stata sequestrata, mentre i genitori, almeno per il momento, non hanno sporto denuncia. 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy