Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, lascia la bimba di 5 anni in auto sotto al sole e va a fare la spesa: salvata da passanti e carabinieri

Pubblicato

il

bambina abbandonata in auto dal padre

Ha chiuso la bambina in macchina ed è andato tranquillamente al supermercato a fare la spesa. Non ha assolutamente pensato che lasciare sua figlia, di appena 5 anni, in auto sotto il sole delle 13:30, in un giorno con 28 gradi potesse essere pericoloso.

Leggi anche: A spasso o al mare invece che al lavoro: indagati 89 tra medici e infermieri dell’IFO

Bimba chiusa in auto: passanti allarmati chiamano i carabinieri

Che lo fosse, e pure tanto, lo hanno invece capito i passanti nel vedere la piccola chiusa dentro la vettura. Il fatto è accaduto a Roma, in via Gabrio Casati, all’altezza del civico 62, al Nuovo Salario, nel III Municipio. 

Nel vedere la bambina chiusa in macchina, hanno chiamato il NUE 112. Sul posto sono prontamente arrivati i carabinieri, che hanno forzato i finestrini, riuscendo infine ad aprire la vettura. La bimba è stata quindi fatta uscire dall’auto e portata al fresco. La macchina fortunatamente non era surriscaldata e le condizioni della bambina erano buone.

Posizione del padre al vaglio 

Il padre è stato rintracciato all’interno del supermercato. Si tratta di uno straniero, di origine moldava. L’uomo, un 39enne, ha spiegato che era andato a fare la spesa. Adesso la sua posizione è al vaglio degli inquirenti. Rischia di essere denunciato per abbandono di minori. La bimba, invece, è stata affidata alla madre.

Foto Reporter Montesacro

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy