Home » News Roma » Aggressione choc ai Castelli, picchia un negoziante e poi va a scuola: fermato un 18enne

Aggressione choc ai Castelli, picchia un negoziante e poi va a scuola: fermato un 18enne

Pubblicato il

Rocca Priora, aggressione a un negoziante durante l’orario di apertura: fermato un 18enne, alla base della lite ripetuti screzi. La dinamica.

Un incontro che diventa scontro non appena i residenti aprono gli occhi. È successo martedì mattina, ore 7.30, a Rocca Priora: protagonisti un 18enne e un negoziante cinese di 45 anni. Il ragazzo, residente nella zona, stava andando a scuola come ogni mattina. L’incontro con l’esercente non deve essere stato casuale. Così come il litigio che ha scatenato l’imprevedibile. I toni si sono accesi improvvisamente fin quando le parole non bastavano più.

È seguita un’aggressione – da parte del giovane – in piena regola con il negoziante caduto a terra e visibilmente scombussolato. La Polizia locale è stata immediatamente allertata dai presenti che hanno assistito alla scena visibilmente scossi. A quel punto sono stati contattati anche i Carabinieri della stazione locale. I quali, grazie alle telecamere di videosorveglianza, hanno rintracciato più facilmente il giovane. Fermato. Il ragazzo era noto alle autorità: solito frequentare bar e parchi pubblici.

Roma, tenta di rubare un cellulare e viene accoltellato: grave clochard al Casilino

Aggressione a Rocca Priora: coinvolti un 18enne e un negoziante di 45 anni

Anna Gentili, Sindaco di Rocca Priora, ha espresso la sua totale solidarietà al negoziante specificando però che si tratta di un episodio isolato. Scongiurati, dunque, possibili collegamenti alla criminalità organizzata: “Vicende personali fra gli interpreti coinvolti”, ha concluso la Prima Cittadina. Resta comunque l’amarezza per un’aggressione in pubblico, per di più in orario scolastico con gli studenti (fra gli altri) alle prese con un “fuoriprogramma” inaspettato.

Oltre l’aspetto morale, c’è quello civile: una débâcle che ha coinvolto – anche indirettamente – l’intera comunità che deve aver assistito alle scaramucce fra il negoziante e il giovane in altre occasioni. Senza, però, riscontrare nessun tipo di pericolo. Tranne l’ultima volta in cui hanno dovuto fare i conti con una pericolosa eccezione. 

Impostazioni privacy