Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Cinghiale muore di stenti: trovato con una fascetta sul muso che gli impediva di mangiare

Pubblicato

il

Castel Gandolfo: 22enne aggredito e morso da cinghiale

I cinghiali a Roma continuano a morire. Questa volta, l’animale è stato trovato con una fascetta di plastica sul muso che gli impediva di nutrirsi e sta soffrendo di stenti. Il ritrovamento è avvenuto nella serata di ieri vicino al parco di Via Molmenti, zona Cinquina-Bufalotta. 

Leggi anche: Roma. Cinghiale ‘passeggia’ a Monteverde, catturato e ucciso: è polemica

Cinghiale muore di stenti: cosa è successo

L’animale è stato notato ieri da un passante che lo “ha incrociato” lungo la zona del parco e, colpito dalla sua andatura barcollante, si è poi reso conto che il cinghiale aveva il muso chiuso da una fascetta di plastica. In tal modo il cinghiale non riesce a mangiare e presto andrà, purtroppo, incontro a morte certa. Una fine orribile e che sta infliggendo all’animale delle sofferenze gratuite. 

Purtroppo questa non è la prima volta che accade una cosa del genere. Nella Capitale infatti il problema del cinghiali  rimane un tema molto sentito e sul quale gli ambientalisti si battono strenuamente segnalando quasi quotidianamente casi di maltrattamenti e morti ingiustificate. 

Un altro animale morto a Monteverde 

Gli animali sono stati avvistati pressoché in ogni zona di Roma e ultimamente ha fatto molto parlare e discutere, la loro presenza un’area della Capitale finora “incontaminata”. Stiamo parlando del quartiere Monteverde. Di recente infatti sono stati qui avvistati diversi esemplari di ungulati, alcuni persino a pochi passi dalla casa del sindaco Gualtieri. 

Purtroppo anche qui i casi di violenza e maltrattamento verso gli animali non si lasciano attendere. L’ultimo episodio risale a solamente pochi giorni fa quando l’ennesimo cinghiale che “passeggiava” tranquillamente nel quartiere monteverdino è stato catturato e poi ucciso. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy