Home » News Roma » Cronaca di Roma » Turista accoltellata a Termini, Alexander Chomiak verrà processato il 4 aprile

Turista accoltellata a Termini, Alexander Chomiak verrà processato il 4 aprile

Pubblicato il
polfer anto impatto a termini

Aveva lasciato sbigottiti il caso della turista accoltellata a Termini, la signorina israeliana Abigail Dresner. Per l’accoltellatore, il senzatetto polacco Alexander Chomiak, il pm che stava indagando sui fatti ha chiesto, e successivamente ottenuto, il processo immediato. Dovrà infatti rispondere dei propri reati nella giornata del 4 aprile 2023, quando verrà chiamato a parlare nella sezione penale del Tribunale di Roma. 

Turista accoltellata a Termini, l’accoltellatore verrà processato ad Aprile

Il giudice attende Alexander Chomiak il 4 aprile, dove dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio alla cittadina israeliana Abigail Dresner. L’uomo si era macchiato del pesante crimine il 31 dicembre 2022, quando alle macchinette della stazione Termine aveva accoltellato la ragazza. A ottenere il processo immediato verso l’uomo, un polacco di 24 anni, è stato il pm Attilio Pisani, che ha condotto le indagini sulla vicenda. 

Il giovane polacco aveva provato a fuggire dalla giustizia italiana, venendo bloccato il 3 gennaio 2023 su un treno in direzione di Brescia. Un mezzo con il quale, il senzatetto, aveva provato ad avvicinarsi al confine italiano e fuggire. Merito della cattura va a una coppia di carabinieri, che avevano riconosciuto il volto del senza fissa dimora attraverso una fotografia pubblicata sul database condiviso dalle Forze dell’Ordine, poiché il soggetto aveva un mandato di cattura a livello nazionale. 

Convalidato il fermo prima a Milano, poi successivamente è stato trasferito al carcere di Regina Coeli. Sempre a Roma, l’uomo dovrà rispondere di tentato omicidio e di possesso di arma impropria. Nonostante i video immortalino l’accoltellamento ai danni della giovane ragazza israeliana, l’uomo nei vari interrogatori avvenuti in questi ultimi due mesi, ha sempre negato ogni responsabilità sull’omicidio. Anzi, ha oltretutto sostenuto come quell’uomo ripreso “non sia lui” e ci si trovi davanti “a uno scambio di persona”. Saranno le indagini delle Forze dell’Ordine a dare ulteriore forza alle immagini prodotte dalla telesorveglianza della stazione Termini. 

Turista accoltellata alla Stazione Termini, richiesto giudizio immediato per Aleksander Chomiak

Impostazioni privacy