Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Festa dell’Immacolata, cosa fare l’8 dicembre 2021 a Roma e nel Lazio: eventi, sagre e mercatini di Natale

Pubblicato

il

Cosa fare a Roma e nel Lazio 8 dicembre 2021

Mancano pochissimi giorni all‘8 dicembre, la Festa dell’Immacolata, che di fatto dà il via alle festività natalizie. Molti hanno già addobbato casa a festa, tra luci, alberi di natale, stelle e renne, mentre c’è chi aspetta l’8 dicembre come se fosse quasi un rito. Una tradizione da rispettare. Quest’anno l’Immacolata cade di mercoledì e gli italiani dovranno dire addio al ‘ponte’, ma ci si potrà comunque riposare e rilassarsi in famiglia. Oppure, approfittare della pausa dal lavoro (i più fortunati) per fare una gita fuori porta. Ma cosa fare a Roma e nel Lazio? Quali sono gli eventi in programma per grandi e piccini?

Leggi anche: Ponte dell’Immacolata 2021: gite, eventi ed idee per trascorrere l’8 dicembre in Italia

Festa dell’Immacolata: cosa fare l’8 dicembre a Roma e nel Lazio

L’8 dicembre dalle 18 nella Capitale ci sarà l’ accensione dell’albero di Natale in piazza Venezia e delle luminarie in via del Corso alla presenza del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.  Come fa sapere Roma Mobilità, per l’occasione potrebbero esserci possibili limitazioni al transito dei veicoli. Ma non ci sarà solo questo perché Roma è una città tutta da visitare e quale giorno migliore per fare una passeggiata tra i fori, il Colosseo, Piazza Venezia? O magari dedicarsi allo shopping e giocare d’anticipo per i regali di Natale?

Leggi anche: Regali di Natale 2021: originali, economici, belli e alla moda

Festa dell’Immacolata: cosa fare nel Lazio l’8 dicembre 2021

A Canino, in provincia di Viterbo, ci sarà la sagra dell’olivo, mentre nel reatino ad Antrodoco si potrà passeggiare per il centro storico e ammirare le luminarie e i mercatini. Insomma, due località a poca distanza dalla Capitale per approfittare di una gita fuori porta (meteo permettendo). Ma non solo. Per i più piccini sono tantissimi i Villaggi di Natale sparsi nel Lazio: dal Castello di Lunghezza a quello di Cinecittà World fino alla casa di Babbo Natale a Vetralla. E perché non visitare Gaeta, in provincia di Latina, e perdersi tra le sue fantastiche luminarie dedicate in parte a Dante Alighieri? 

Leggi qui: Villaggi di Natale 2021 a Roma e nel Lazio: quando e dove incontrare Babbo Natale


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it