Home » News Roma » Future Week, prima edizione dell’evento che punta a ‘far diventare Roma protagonista del futuro’

Future Week, prima edizione dell’evento che punta a ‘far diventare Roma protagonista del futuro’

Pubblicato il

E’ iniziato a Roma lo scorso 11 settembre il Rome Future Week, l’evento dedicato a futuro e innovazione.

Roma Future Week 2023, ecco quando e dove: date, eventi e programma completo

Rome Future Week dall’11 al 17 settembre nella Capitale d’Italia

Dall’11 al 17 settembre, Roma ti aspetta con la sua community di innovatori – aziende, professionisti, università, enti e organizzazioni – per farti scoprire come l’innovazione sta cambiando il futuro, in tutti i settori dell’esperienza umana: tecnologia, startup, etica, digitale, smart cities, trasporti, aerospazio, arte, cultura, comunicazione, fintech, food, entertainment, sport, turismo, lavoro, educazione, diritti, mobilità, ecologia e molto altro.

Roma, la città eterna, è pronta a svelarti il domani attraverso le pagine dei libri. In questa speciale iniziativa, che fa parte del cartellone di Rome Future Week, le librerie di Roma aderenti hanno selezionato per te opere che anticipano, immaginano e riflettono sul futuro e sull’innovazione.

Come e perché partecipare?

Il futuro può sembrare incerto, ma nei libri è già stato ipotizzato, analizzato e sognato. Scoprire queste visioni può aiutarci a comprendere meglio il mondo che ci aspetta e a prepararci per esso. Visita le librerie di Roma che aderiscono all’iniziativa. Cerca la vetrina o il banco dedicato a “Il Futuro è Già Scritto” e lasciati guidare dalla curiosità. Ogni libro è un portale verso un possibile domani.

Future Explorers

Future Explorers è uno dei primi progetti di certificazione decentralizzata in blockchain, organizzata da Rome Future Week in collaborazione con LutinX, una PMI che offre  soluzioni innovative per le certificazioni delle competenze.

Iscriviti gratuitamente al progetto, compilando un form, e se sarai selezionato, potrai partecipare alle giornate del futuro presso la Casa delle Tecnologie Emergenti, ascoltando esperti, professionisti e manager che parlano di futuro. Se sarai presente almeno per 3 mezze giornate, potrai ottenere il badge digitale a te dedicato.

Impostazioni privacy