Connettiti con noi

News Roma

Guidonia piange Antonio Muratore, l’ex sindaco aveva 96 anni

Pubblicato

il

È morto Antonio Muratore

S ai è spento all’età di 96 anni Antonio Muratore, ex sindaco di Guidonia Montecelio per due mandati. Nel corso della sua vita l’uomo ha ricoperto varie cariche politiche importanti: senatore della Repubblica, sottosegretario, nonché consigliere ed assessore regionale. La sua scomparsa lascia un vuoto immenso nei suoi familiari e più in generale in tutte le persone che lo conoscevano e gli volevano bene. 

Aprilia, lutto nel mondo della radio: è morto Nando Bisacco, era tra i fondatori di Radio Studio 93

È morto Antonio Muratore, la carriera politica 

Spirato nella propria casa all’età di 96 anni, Antonio Muratore oltre ad essere stato, come anticipato, il primo cittadino di Guidonia per la bellezza di due mandati, fu sottosegretario di Stato nel Governo Goria, nel Governo De Mita e due volte anche nel Governo di Andreotti. Inoltre, è stato membro della commissione permanente di Lavoro e previdenza sociale per quattro volte, dall’agosto del 1987 all’aprile del 1992. L’ultimo saluto ad Antonio Muratore verrà celebrato giovedì 12 gennaio nella chiesa di Santa Maria di Loreto, a Guidonia. 

I messaggi di cordoglio 

Numerosi i messaggi di cordoglio che in queste ora si stanno avvicendando sui social a seguito della morte dell’uomo, molto noto ed amato in città: ‘Ci lascia un grande rappresentante del nostro territorio. Sindaco, consigliere provinciale, consigliere e assessore regionale, senatore e sottosegretario, Antonio Muratore ha fatto la storia di Guidonia. Il suo ricordo rimarrà sempre nella storia politica della nostra comunità. Desidero esprimere le mie condoglianze alla famiglia ed unirmi con affetto a loro in questo momento di grande dolore’ queste le sentite parole del consigliere regionale Marco Vincenzi. 

Un sentito messaggio di cordoglio arriva poi dal sindaco di Guidonia: ‘Il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del Senatore Antonio Muratore, Sindaco di Guidonia Montecelio dal 1965 al 1966 e dal 1980 al 1983, venuto a mancare la scorsa notte. La città perde un protagonista di molte pagine della storia guidoniana nei vari ruoli ricoperti tra governo senato, provincia e comune. Le più sincere condoglianze a tutti i suoi familiari‘. 

Stroncato da un infarto, Monteverde piange lo storico edicolante Alfredo Tocci

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com