Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Incendio bancarella libri usati a Piazzale Flaminio: denunciato piromane

Pubblicato

il

incendio bancarella libri usati: denunciato il piromane

 È stato denunciato il piromane che solo pochi giorni fa aveva appiccato un incendio a piazzale Flaminio. Nel rogo è andata distrutta la storica bancarella di libri usati ‘en plain air’, proprio a pochi passi dalla fermata della metropolitana. 

Leggi ancheRoma, fiamme all’alba: incendiata la bancarella di libri a piazzale Flaminio 

Denunciato il piromane 

L’uomo — G.D.U. di 50 anni e senza fissa dimora— è stato incastrato dalle telecamere presenti nella zona e dai testimoni e successivamente denunciato poi dai Carabinieri della compagnia Trionfale.  Ma facciamo un piccolo passo indietro. 

I fatti

I fatti sono avvenuti alle prime luci dell’alba dello scorso 9 luglio. Siamo a piazzale Flaminio, qui un incendio ha distrutto l’intera struttura e il fuoco ha letteralmente divorato tutti i libri presenti. Con essi, sono andati in fumo anche il lavoro del commerciante così come i sogni di chi leggeva quei libri e considerava quella bancarella come un riferimento, un porto sicuro. 

Le indagini

Ma oggi, come detto, il gioco del piromane è terminato con una bella denuncia. Sono attualmente in corso le indagini per capire se l’uomo, un 50enne senza fissa dimora e di origini catanesi, possa essere responsabili di altri simili episodi. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy