Home » News Roma » Massimo Ranieri in concerto alle terme di caracalla lunedì 24 luglio: ospiti e scaletta

Massimo Ranieri in concerto alle terme di caracalla lunedì 24 luglio: ospiti e scaletta

Pubblicato il
Massimo Ranieri, la voce che hai dentro

C’è grande attesa per il concerto di Massimo Ranieri, stasera 24 luglio 2023, alle Terme di Caracalla. Il pubblico è in fermento per ascoltare l’esibizione di uno degli artisti più conosciuti nel panorama della musica italiana. Giovanni Calone, in arte Massimo Ranieri, è nato a Napoli e ha 72 anni. Lo show penderà il via alle 21 e il cantante e attore di origini partenopee non mancherà di riservare ai suoi fan che accorreranno per l’occasione, uno spettacolo straordinario tra musica, recitazione e anche sketch. Come di consueto Massimo Ranieri coinvolgerà i presenti in un viaggio tra canzoni di altri tempi e attuali e racconti inediti.

Quale sarà la scaletta del concerto di stasera

Nonostante il grande fermento e l’attesa dei numerosi ammiratori, ancora non è stata resa nota la scaletta ufficiale dell’evento. Ma tra i brani immancabili di questa sera ci saranno sicuramente:

Vent’anni
Mi troverai
Quagliarulo se ne va
Se bruciasse la città
Mille notti bianche
La vestaglia
Tu si’ ‘na cosa grande
Mia ragione
L’istrione
Pigliate ‘na pastiglia
Tutte le mie leggerezze
Erba di casa mia
Ho bisogno di te
Rose rosse
‘O marenariello
Perdere l’amore

Una vita dedicata alla musica e alla recitazione

Quella di Massimo Ranieri è una carriera iniziata molto presto, quando, negli anni ’60, ancora teenager, ha iniziato a esibirsi insieme a gruppi come The Internationals e I Monaci, anche se è arrivato al successo solo qualche anno dopo, negli anni ’70 con ‘Rose Rosse’. Non solo cantante, ma anche attore di cinema e televisione, ha preso parte a film come ‘Napoli Violenta’, ‘Caro Michele’, ‘Metallo’, ‘Brutti, sporchi e cattivi’: ma si è cimentato anche come presentatore di programmi televisivi: Canzonissima, Domenica In e Tutti per Uno.

Massimo Ranieri è uno degli artisti più famosi in Italia e nel mondo

Una vita professionale intensa quella di Ranieri il cui successo è dipeso anche dalla sua voce calda e potente. Un artista capace di catalizzare l’attenzione del pubblico quando sale sul palco e non solo per le sue qualità canore che lo hanno reso famoso non solo in Italia, ma nel mondo. La sua è una vita dedicata all’arte, ma segnata anche da rapporti di coppia intensi. Uno tra tutti è stato quello con Franca Sebastiani, scrittrice e cantante con la quale è stato sposato e dalla quale ha avuto una figlia, Cristina Calone, che ha conosciuto solo diversi anni dopo. Ranieri ha avuto anche altre due storie importanti: con Barbara Nascimbene e Leyla Martinucci.

Impostazioni privacy