Home » News Roma » Meteo Roma, le previsioni della prossima settimana: nuovi picchi per il caldo record

Meteo Roma, le previsioni della prossima settimana: nuovi picchi per il caldo record

Pubblicato il
Previsioni meteo

Meteo Roma, continua il caldo record: le temperature restano sopra i livelli di guardia. Le previsioni per la settimana prossima.

Continua il caldo record nella Penisola italiana. Previsioni che non consolano neppure per la settimana entrante. La situazione in tutta Italia non migliora. Il punto sono le temperature sopra il livello di guardia, tutto questo dipende da diversi fattori: uno l’umidità che non accenna a diminuire e due l’anticiclone che arriva e non ha la minima intenzione di spostarsi.

Da Caronte a Cerbero, ma la sostanza non cambia. Sempre una settimana da caldo record aspetta i cittadini italiani. Il recente report, diffuso dai meteorologi più esperti della categoria, sottolinea come i prossimi 7 giorni possono essere all’insegna dei 45 gradi (temperatura che si toccherà in Puglia) e a metà settimana si potrebbe arrivare a toccare addirittura i 48 in Sardegna. Si tratta di picchi massimi, ma la possibilità è concreta.

Tornado, cosa sono e dove sono più frequenti in Italia: a rischio anche il Litorale laziale

Meteo Roma, ancora caldo record: le previsioni per la settimana prossima 

Non è quindi il caso di prendere iniziative avventate: continuano i punti ristoro nella Capitale e non solo. Un po’ di refrigerio è atteso per la settimana successiva. Le precipitazioni dovrebbero portare un po’ d’acqua. Anche se il problema più grande non è la mancanza di pioggia, ma la discontinuità. Piove per poco tempo.

Accenni sporadici per poi tornare a un tasso di afa sopra la norma. I meteorologi dicono che questa è crisi climatica, non è estate: il campanello d’allarme risuona negli orecchi di molti, ma non è detto che basti. Le ripercussioni potremmo averle questo inverno. Le conseguenze di un’estate troppo calda si vedono alla distanza. Nel frattempo contano metodi di prevenzione e responsabilità. 

Impostazioni privacy