Home » News Roma » Roma Meteo » Previsioni meteo in Italia, quando torna il sole? Che tempo farà nel weekend 6-7 maggio 2023

Previsioni meteo in Italia, quando torna il sole? Che tempo farà nel weekend 6-7 maggio 2023

Pubblicato il
ancora pioggia

Il maltempo in queste ore la fa da padrona: piogge e temporali in tutta la penisola a causa di un vortice di bassa pressione che ha colpito l’Italia sin da ieri, lunedì 1 maggio, e che proseguirà fino a mercoledì 3 maggio. Chissà se dopo questi tre giorni di rovesci potremo finalmente buttarci alle spalle il cattivo tempo e prepararci alla bella stagione? Di certo a partire da giovedì è previsto un cambiamento delle previsioni meteorologiche.

Ancora instabilità e un mercoledì all’insegna della pioggia

Modifiche che lasceranno ancora spazio all’instabilità, visto che in alcune zone dell’Italia potrebbero persistere perturbazioni. Ma sarà nelle prossime 24 ore che il tempo continuerà a fare i capricci, con piogge abbondanti un po’ in tutt’Italia che mercoledì si concentreranno soprattutto nelle regioni dell’estremo sud. A partire da domani, mercoledì 3 maggio, il tempo andrà gradualmente migliorando, anche se il centro e il sud potrebbero ancora essere attraversate da temporali.

Da giovedì torna il sole su quasi tutta la Penisola

A partire da giovedì il maltempo dovrebbe allontanarsi verso i Balcani e tornare il sole che porterà anche un aumento delle temperature. Sembra, però, che potrebbe trattarsi di un’altra breve tregua e che nel corso del prossimo fine settimana torni una perturbazione che porterà altre piogge. Ma bisognerà aspettare ancora qualche giorno prima che gli esperti confermino le previsioni per il prossimo weekend, quando potrebbero fare capolino perturbazioni in transito sull’Europa centrale.

Temperature in aumento

A fronte di una instabilità diffusa, le temperature sono in aumento. A partire dal giovedì è previsto, infatti, un rialzo termico, con valori che possono raggiungere i 20 e anche i 25 gradi. Di certo si tratta di un segnale che si va verso la bella stagione, seppure sembra sia ancora prematuro pensare che le piogge siano terminate. Bisognerà restare aggiornati e ascoltare cosa diranno i meteorologi nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy