Connettiti con noi

Roma Meteo

Primi fiocchi di neve e il Terminillo si tinge di bianco (FOTO)

Pubblicato

il

neve terminillo

Sul Terminillo è caduta la prima neve nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 novembre. Si tratta della prima nevicata della stagione che ha imbiancato i Monti Reatini. È stata Meteo Lazio a pubblicare su Facebook  alcune immagini del paesaggio imbiancato che offre uno scenario suggestivo. Un momento atteso dai residenti e dagli sciatori che aspettano con ansia di poter tornare a sciare. 

Preludio di una forte ondata di maltempo che porterà forti nevicate

Una nevicata che per quanto ancora fioca inizia a preparare l’ambiente naturale all’appuntamento con il Natale e i vacanzieri che sceglieranno la località come metà per trascorrere le festività. Un appuntamento atteso quello con la neve, visto che in questo periodo, in maniera del tutto anomala, si registrano ancora temperature al di sopra della media stagionale.

La neve della scorsa notte sembra, però, essere solo del preludio di una forte ondata di maltempo attesa nei prossimi giorni nel Lazio che dovrebbe vedere più abbondanti nevicate anche nelle montagne intorno a Roma. Gli amanti dello sci possono finalmente iniziare a progettare la tanto agognata settimana bianca. (foto: Meteo Lazio)

 

 

 

 

Allerta meteo a Roma e nel Lazio lunedì 14 novembre 2022: le previsioni

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy