Home » News Roma » Movida fuori controllo a San Lorenzo: atti vandalici, alcol e droga

Movida fuori controllo a San Lorenzo: atti vandalici, alcol e droga

Pubblicato il
Al tavolo per la sicurezza si sono individuate alcune misure di contrasto alla malamovida trasteverina. Strumentalizzazione norma anti covid.

San Lorenzo, movida fuori controllo. Nel noto quartiere di Roma le condizioni di vivibilità sono diventate complicate. La protesta.

San Lorenzo. Si torna indietro, l’atmosfera si fa pesante e sembra di essere tornati ai tempi del Covid. I residenti chiedono le pattuglie a notte fonda per controllare che la situazione non degeneri fino al mattino. Non è più soltanto una questione di quiete pubblica, si tratta di incolumità personale, talvolta. L’atmosfera è pesante e incredibilmente accesa.

I ragazzi si riuniscono in una sorta di ronde che presto diventano pretesto per aizzare la violenza, accanimento su qualsiasi cosa abbiano davanti. La scorsa notte, poi, l’apice: 300 giovani non autorizzati che facevano festa tra alcol e droghe, anche con qualche fumogeno. Subito dopo la “spedizione” a Santa Maria Immacolata: rovinata la chiesa, punto di ritrovo per molti della comunità. La pagina Facebook “ResistSanLorenzo” ha parlato di situazione insostenibile.

Roma, blitz a Tor Bella Monaca: il fiuto del cane antidroga Faro “incastra” i pusher. 7 arresti

San Lorenzo, situazione fuori controllo: la movida notturna spaventa il quartiere

La notte appena passata ha lasciato un segno indelebile di quelli che sono i rischi per gli abitanti del territorio: residenti che chiedono, in tal senso, maggiori servizi e garanzie. Saranno, naturalmente, attivati attraverso la collaborazione di Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Roma e in sinergia con le altre Forze dell’Ordine.

Il quartiere deve tornare a vivere tranquillo, con le solite proteste per schiamazzi, ma senza degenerare in atti di cui potrebbero rimanere conseguenze indelebili. La chiesa di Santa Maria Immacolata era stata appena riverniciata e ristrutturata. Una condizione che, purtroppo, è durata poco. Meno del previsto. A causa di un fuoriprogramma che molti nella zona avrebbero voluto evitare. 

Impostazioni privacy