Home » News Roma » Open Day terza dose nel Lazio per ragazzi dai 12 ai 17 anni: quando, dove e come prenotare l’appuntamento

Open Day terza dose nel Lazio per ragazzi dai 12 ai 17 anni: quando, dove e come prenotare l’appuntamento

Pubblicato il
Circa un milione le multe in arrivo per gli over 50 no vax

La pandemia non si può dire ancora (e purtroppo) sconfitta, il virus circola e corre. Ma nel Lazio corre anche la campagna di vaccinazione con l’ennesimo Open Day per la terza dose, il booster, rivolta ai ragazzi dai 12 ai 17 anni. E da oggi, infatti, sono disponibili nuovi slot Pfizer per questa fascia d’età.

Leggi anche: Lazio a rischio zona arancione: i dati aggiornati su ricoveri e terapie intensive

Open Day 12-17 anni a Roma e nel Lazio domenica 16 gennaio: ecco dove fare la terza dose

Domenica 16 gennaio è previsto un altro Open Day per i ragazzi dai 12 ai 17 anni, tutti quelli che devono ricevere la terza dose. L’Open Day si terrà a Frosinone, a Rieti e nelle strutture messe a disposizione da AIOP e ci sarà fino all’esaurimento delle disponibilità di Pfizer (senza dover effettuare la prenotazione sul sito della Regione).  Ecco, di seguito, l’elenco delle strutture che hanno deciso di aderire all’iniziativa: Nuova Villa Claudia, Tiberia Hospital (Asl Roma 1). Karol Wojtyla hospital e Nuova Itor (Asl Roma 2). Policlinico Di Liegro (Asl Roma 3). INI Grottaferrata, Villa Linda e Villa Dei Pini (Asl Roma 6). Nuova Santa Teresa (Asl di Viterbo).

Leggi anche: Dopo quanto tempo fare il vaccino dalla guarigione: le tempistiche per prima, seconda e terza dose

Terza dose nel Lazio: i numeri

Come fa sapere l’assessore D’Amato, stando ai dati di ieri, nel Lazio è stata raggiunta “la quota delle 2,5 milioni di dosi booster effettuate. Più di un adulto su due – ha spiegato – ha fatto la dose booster e sono triplicate le prime dosi. Ieri (lunedì 10 gennaio, ndr) sono state oltre 64 mila le somministrazione di vaccino, il 17% in più rispetto al target commissariale’. 

 

Impostazioni privacy