Home » News Roma » Piazza Bologna, Carabinieri al lavoro per contrastare la mala movida

Piazza Bologna, Carabinieri al lavoro per contrastare la mala movida

Pubblicato il
Carabinieri a Piazza Bologna

I Carabinieri del Nucleo Parioli hanno effettuato un controllo straordinario a piazza Bologna, uno dei principali quartieri della movida romana e dove le Forze dell’Ordine hanno messo in piedi un’attività volte al contrasto dell’illegalità e il degrado. 

L’iniziativa è rientrata in un piano più ampio portato avanti dai Carabinieri di Roma, seguendo un’azione voluta fortemente dal Prefetto Matteo Piantedosi per prevenire e stroncare gli episodi legati alla mala movida capitolina. 

Nel corso delle attività di controllo, sono state identificate 71 persone, controllati 50 veicoli ed eseguiti controlli verso alcuni locali del quartiere. 

Un ragazzo colto a guidare in stato di ebrezza a piazza Bologna 

Durante i controlli, è stata denunciata una persona. Si tratta di un 24enne, colto a guidare un’autovettura di sua proprietà con un tasso alcolemico superiore al consentito

Tre giovani trovai in possesso di droghe

I Carabinieri hanno identificato e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, tre giovani. I ragazzi, definiti assuntori di droghe, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish

Tutte le sostanze rinvenute, sono state prontamente sequestrate dalle Forze dell’Ordine. 

Sanzionate diverse attività commerciali

Nel corso delle verifiche presso i locali notturni del quartiere, i Carabinieri hanno identificato numerosi clienti, oltre a sanzionare quattro attività commerciali. 

A vario titolo, queste realtà si sono rese responsabili di violazioni in materia di asporto e somministrazione, oltre a non aver preso le dovute cautele per evitare il disturbo della quiete pubblica

Inoltre, tre giovani sono stati multati dopo essere stati trovati in possesso di bevande alcoliche oltre l’orario consentito dal Regolamento di Polizia Urbana di Roma Capitale. 

L’Università Bocconi cambia sede a Roma: aprirà nel quartiere Nomentano

Impostazioni privacy