Home » News Roma » Pontina chiusa a Pomezia tra il 21 e il 22 ottobre 2023: orari e tratti interessati

Pontina chiusa a Pomezia tra il 21 e il 22 ottobre 2023: orari e tratti interessati

Pubblicato il
Lavori Pontina chiusa pomezia

Chiude un tratto della Pontina all’altezza di Pomezia. Il provvedimento, comunicato da Anas, riguarda i lavori di realizzazione e posizionamento del nuovo cavalcavia pedonale all’altezza di Via Carlo Poma. Per questo è stata disposta l’interdizione al transito veicolare per alcune ore. Ecco tutti i dettagli. 

Entra nella fase conclusiva il progetto di sostituzione del cavalcavia pedonale sulla SS148 all’altezza di Pomezia demolito ormai due anni fa (ma che era stato chiuso nel 2018 per motivi di sicurezza): si tratta di un’opera strategica il cui iter è stato seguito da vicino da Il Corriere della Città considerando l’importanza per i residenti di questa zona e per la città in generale. Soprattutto per ciò che concerne l’aspetto della sicurezza

Pontina chiusa per lavori
Traffico sulla Pontina, foto di repertorio. FILIPPO MONTEFORTE ANSA-CD

Pontina chiusa a Pomezia: ecco i dettagli

Per consentire le operazioni di varo del nuovo cavalcavia pedonale prospiciente la statale 148 “Pontina” con via “Poma” a Pomezia, sono previste limitazioni temporanee nel tratto compreso tra il km 12,760 ed il km 34,450.

Nel fine settimana del 21 e 22 ottobre, nella fascia oraria dalle 16:00 di sabato alle 8:00 di domenica, saranno interdetti al traffico i seguenti tratti: dal km 27,400 al km 28,200, in direzione Terracina; dal km 30,890 al km 27,750, direzione Roma.

Il traffico in direzione Latina sarà deviato all’uscita via Vaccareccia verso Roma/Inversione di Marcia, per poi proseguire su Via Monte D’Oro. Successivamente i veicoli dovranno immettersi su Via di Pratica/SP104b e procedere in direzione sudest, proseguire su Via del Mare per poi immettersi su via Pontina Vecchia e riprendere la SS148 attraverso lo svincolo per Latina.

Percorso inverso per il traffico in direzione Roma.

Impostazioni privacy