Home » News Roma » Roma, ancora ragazzini in sella a scooter rubati, inseguimento a Cinecittà: si moltiplicano i casi

Roma, ancora ragazzini in sella a scooter rubati, inseguimento a Cinecittà: si moltiplicano i casi

Pubblicato il
Inseguimento Cinecittà Carabinieri

Ragazzini in sella a scooter rubati protagonisti, in aggiunta, di pericolosi inseguimenti con le forze dell’ordine a Roma. L’ultimo caso risale a ieri pomeriggio, dove una coppia di minori è stata fermata – non senza difficoltà – dai Carabinieri. 

Crescono i furti di motoveicoli ma si abbassa anche, purtroppo, l’età dei responsabili, giovani e giovanissimi. Come sull’Appia l’altra notte quando due ragazzini rom, di appena 13 e 15 anni, sono stati inseguiti e bloccati dai Carabinieri al termine di un ‘testa a testa’ spericolato lungo le vie della Capitale. E anche loro viaggiavano a bordo di un mezzo rubato. 

Inseguimento Cinecittà
Una pattuglia dei Carabinieri – ilcorrieredellacitta.com

Inseguimento a Cinecittà

In città i casi di questo tipo non mancano. A inizio mese, a Centocelle, è stata fatta luce su un giro di scooter rubati per mano, secondo le indagini, di un gruppo di adolescenti minorenni; i mezzi poi cannibalizzati e rivenduti sul mercato nero. Adesso è toccato al quadrante di Cinecittà ieri pomeriggio. I ragazzini sono stati fermati per un controllo dai Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà mentre percorrevano viale Ciamarra a bordo di uno scooter. I giovani però, anziché fermarsi, hanno tentato di sottrarsi al controllo, divincolandosi e cercando la fuga, prima a bordo del motoveicolo e poi a piedi, ma sono stati immediatamente bloccati dopo un breve inseguimento. Dagli accertamenti dei Militari, ancora una volta, è emerso che lo scooter era stato rubato ed è stato quindi riconsegnato al proprietario. I minorenni sono stati invece denunciati per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. 

I precedenti (e non solo a Roma)

Roma ma anche in Provincia, come in quella di Latina. Nei giorni scorsi altri due minori sono stati fermati dopo un altro inseguimento, che ha visto in quel caso protagonista la Polizia di Stato, ancora una volta a seguito di un furto. I baby criminali, approfittando di un momento di distrazione della proprietaria del motoveicolo, avevano rubato il motorino fuggendo via a tutta velocità salvo poi essere raggiunti e fermati dai poliziotti. Episodi che, purtroppo, tornano ad accedere i fari sul problema della criminalità giovanile. Una piaga a cui è davvero difficile far fronte. 

Impostazioni privacy