Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, attivisti per il clima bloccano (ancora) il Raccordo: la ‘protesta lampo’

Pubblicato

il

Raccordo bloccato dagli attivisti di Ultima Generazione

Roma. Non si ferma la protesta degli attivisti per il clima di “Ultima generazione” che hanno nuovamente bloccato il Grande Raccordo Anulare. Nonostante il coro di dissenso fosse annunciato da ieri, l’esito non è stato quello desiderato. 

Leggi anche: Roma, nuovo blitz degli attivisti per il clima: traffico bloccato per le proteste

Raccordo bloccato dagli attivisti di Ultima Generazione

Il modus operandi degli attivisti è sempre lo stesso e vede da un lato il blocco dell’arteria stradale, in questo caso del Grande Raccordo Anulare e dall’altro, la loro azione si caratterizza come non violenta. In particolare, questa mattina la protesta si è levata nella carreggiata interna all’altezza dell’uscita 12 di Casal Monastero. Qui, diversi attivisti si sono seduti in mezzo alla strada con tanto di striscioni impedendo ai mezzi in transito di passare. 

La ‘protesta lampo’ e le motivazioni 

La protesta, tuttavia, non ha sortito l’effetto sperato. Iniziata intorno alle 10, è terminata circa 15 minuti dopo. Bloccati dalla polizia stradale, i manifestanti sono poi stati portati in commissariato. Insomma, una ‘protesta lampo’ quella che è avvenuta quest’oggi. Ma cosa chiedono gli attivisti di Ultima Generazione, quali sono i motivi per i quali protestano? Interrompere la riapertura delle centrali a carbone, maggiori investimenti in energia solare ed eolica, interruzione delle trivellazioni e maggior interesse ed investimento nell’energia rinnovabile. 

Roma, nuova azione degli attivisti: bloccato traffico sul Raccordo

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com