Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, caos trasporti: da oggi il tratto Pretorio-Laurentina chiuderà alle 21

Pubblicato

il

parziale interruzione linea B, la comunicazione di Atac

Parziale interruzione della linea B: non c’è pace per i trasporti nella Capitale. Sono attualmente in atto i lavori per completare l’interconnessione fra metro B e metro C e questo introduce della modifiche per quanto riguarda la mobilità quotidiana dei cittadini romani. 

I lavori di interconnessione inizieranno proprio oggi, martedì 19 aprile e termineranno il prossimo 4 giugno. In questo periodo la tratta compresa tra Castro Pretorio e Laurentina chiuderà anticipatamente alle 21 e ci saranno anche dei fine settimana in cui resterà completamente chiusa.  Cerchiamo di fare chiarezza sulla situazione. 

Leggi anche: Roma Lido, treni in ritardo e ascensori fuori uso: l’incubo dei pendolari

Parziale interruzione della linea B: la nota di Atac

Come rende noto Atac in una nota: ‘Per completare i lavori di interconnessione fra metro B e metro C nella stazione Colosseo si rende necessario, come nelle precedenti fasi, la temporanea e parziale interruzione della linea B’. A tale scopo, — prosegue l’azienda nella nota — dal prossimo 19 aprile e fino al 4 giugno, la tratta Castro Pretorio-Laurentina terminerà anticipatamente il servizio alle ore 21.

Sospensione della linea anche per intere giornate 

Inoltre, nel corso di alcuni fine settimana del mese di maggio (7-8, 14-15, 21-22, 28-29), per consentire il necessario e continuato intervallo operativo in cantiere, sulla stessa tratta non si effettuerà il servizio metro B per le intere giornate’.

Nei giorni di chiusura anticipata e di chiusura giornaliera, il servizio della metro B verrà sostituito da un servizio bus di navetta in superficie. La circolazione nella tratta Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio- Ionio resterà regolare.

‘Tutti i dettagli sono disponibili sul sito atac.roma.it, nella sezione Tempo reale. Per informazioni sullo stato del servizio si possono consultare i canali social twitter @infoATac, Whatsapp e Telegram’, si conclude nella nota.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy