Connettiti con noi

News Roma

Roma, dedicata a Marta Russo un’aula della Sapienza

Pubblicato

il

Roma, dedicata a Marta Russo un'aula della Sapienza

Roma. È stata dedicata a Marta Russo una aula dell’Università La Sapienza. La ragazza studiava giurisprudenza e il 9 maggio del 1997 perse tragicamente la vita, a soli 22 anni, proprio mentre era all’interno della città universitaria. L’inaugurazione dell’aula a lei dedicata è avvenuta lo scorso 17 novembre in occasione della Giornata internazionale degli studenti. 

Marta Russo, chi era la ragazza uccisa a La Sapienza: la storia, documentario, la sorella Tiziana, chi è stato condannato per l’omicidio

L’ateneo La Sapienza dedica un’aula a Marta Russo 

L’aula che si trova nell’edificio di Farmacologia, farmacia e medicina si chiama: ‘Spazio Studio Marta Russo’. Lo spazio è stato sottratto ad un passato di utilizzi a non beneficio della comunità mentre adesso, dopo il restyling, lo ‘Spazio Studi’ viene riconsegnato agli studenti dell’Ateneo. Oltre a tavole, sedie e tutto il necessario per rendere comoda la postazione, nello spazio studio sono presenti dispositivi digitali ottenuti grazie ai fondi del ‘Progetto Welfare Studentesco universitario’ e messi a disposizione dalla Regione Lazio attraverso l’Ente Regionale per il diritto allo studio. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti i familiari di Marta Russo, il prorettore vicario, la direttrice generale Simonetta Ranalli, il presidente della facoltà di Giurisprudenza Oliviero Diliberto, il prorettore alla quarta missione e ai rapporti con la comunità studentesca Fabio Lucidi, i neo eletti rappresentanti degli studenti ed, ovviamente, la rettrice de La Sapienza Antonella Polimeni. 

 

“Per Marta Russo non è stata fatta Giustizia”

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy