Connettiti con noi

News Roma

Roma, il caldo è troppo forte: bimba di sei anni si sente male e cade a terra al Colosseo

Pubblicato

il

Polizia locale interviene al colosseo per una bambina caduta a terra a causa del caldo

Il caldo torrido di questi giorni non dà tregua e soprattutto a Roma l’allerta per le elevate temperature permane da oltre una settimana. E proprio a causa dell’afa nella giornata di ieri una bambina ha accusato un malore e si è sentita male al Colosseo. Priva di sensi è crollata a terra facendo scattare immediatamente l’allarme. 

Bambina sviene a Roma a causa del caldo

Era circa mezzogiorno, quando una pattuglia della Polizia Locale del I Gruppo Trevi, ieri, in servizio in Via di San Gregorio, all’ altezza di Piazza del Colosseo, ha notato un padre nel tentativo disperato di rianimare sua figlia di 6 anni di età, che teneva in braccio, priva di sensi. Al fianco anche la mamma, molto agitata per le condizioni di salute della piccola.

Il soccorso

A quel punto gli agenti sono intervenuti repentinamente, accompagnando la famiglia al vicino presidio sanitario, presente in prossimità della metro Colosseo, dove il personale medico ha accertato uno svenimento dovuto verosimilmente alle alte temperature.

Subito è stato disposto il trasporto della bambina presso una struttura ospedaliera, per gli ulteriori accertamenti del caso. La famiglia di turisti, provenienti dal nord d’Italia e in visita da un giorno nella Capitale, ha ringraziato gli operanti per l’assistenza immediata e per il supporto fornitogli, che ha permesso di mettere in sicurezza la minore e garantirle al più presto le cure necessarie.

Anche oggi bollino rosso a Roma

Come per il weekend appena trascorso anche questa settimana inizia con l’allerta da bollino rosso sul fronte delle temperature e sarà così almeno fino a dopodomani. Il livello di allarme è pertanto sempre il massimo (il “3”) che può comportare rischi per la salute, specie, come accaduto ieri, per le persone più fragili.

 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy